Correva l’anno 1994 e, su una spiaggia delle Hawaii, Bill Gates e Melinda Ann French celebravano le loro nozze con una cerimonia segretissima. Sono passati 27 anni da quel giorno e nel frattempo il fondatore di Microsoft e la moglie hanno reso ancora più cospicua la loro fortuna accumulando milioni di dollari, jet, isole e case da sogno.
Che fine faranno queste ultime adesso che la coppia ha annunciato il divorzio? Non si sa, ma intanto vediamo di che cosa esattamente stiamo parlando.
Xanadu 2.0, la “perla” nello Stato di Washington
Cominciamo col descrivere la tenuta di famiglia, una residenza da oltre 6mila metri quadrati davanti al lago Washington che Bill Gates ama al punto da averle dato persino un nome: Xanadu 2.0, in omaggio al film Quarto Potere di Orson Welles.
Si tratta di una casa tutta in legno (ma ipertecnologica) con ben sette camere da letto, sei cucine, decine di bagni, una enorme palestra, una spiaggia privata e una biblioteca che contiene un manoscritto di Leonardo da Vinci.
Valore stimato: oltre 140 milioni di dollari.
Ranch, cavalli e ville sul mare
Appena un paio di anni fa, Bill e Melinda avevano acquistato una villa vicino a San Diego, in California, del valore di 43 milioni di dollari.
A questa si aggiungono poi una serie di ranch come quello di Santa Fe, sempre in California, con una scuderia in grado di ospitare 30 cavalli, che sono la passione della figlia Jennifer.
Proprio per assecondare questo amore nel 2013 i Gates avevano acquistato un’altra proprietà a Wellington, località della Florida dove si disputano ogni anno importanti tornei di salto ostacoli.
Sempre in tema di vita agreste citiamo poi un altro ranch in Wyoming acquistato nel 2009 per una cifra che, secondo i rumors, dovrebbe essere di 9 milioni di dollari.
di Laura Fabbro
Questo post Tutte le case di Bill e Melinda Gates: ecco il loro patrimonio immobiliare é pubblicato da Immobiliare.it.