Immobiliare.it svela, in occasione di Halloween, i risultati del sondaggio condotto su più 10 mila utenti del sito per scoprire come sia una casa da incubo.
L’umidità fa più paura della suocera in casa
Umidità e buio sono le caratteristiche che, secondo gli italiani, rendono una casa un vero incubo. Incubo che, a detta del 43,4% dei rispondenti, è capitato almeno una volta nella vita. E se quasi un italiano su due si è ritrovato a vivere, anche solo temporaneamente, in una casa davvero da brividi, si scopre che, dopo l’umidità (che fa paura al 62,1% degli italiani) e il buio (caratteristica che spaventa il 60,6% del totale) la caratteristica che incute maggiormente terrore è il sesto piano senza ascensore.
Seguono, tra gli aspetti che gli italiani non vorrebbero mai e poi mai ritrovare in casa propria, spazi troppo angusti e claustrofobici (49,5%), la moquette (43,6%) e la posizione dell’abitazione in un quartiere con una vita notturna troppo movimentata e rumorosa (41,7%). Percentuali decisamente inferiori le ricevono le risposte “una pessima vista dalle finestre” (35,4%), l’”assenza del bidet” (32,1%) e gli “arredi vecchi e fatiscenti” (31,9%).
E a dispetto del luogo comune che vorrebbe la perenne lotta tra suocere e generi, la presenza della suocera come coinquilina spaventa “solo” il 25,5% degli italiani.
Le pellicole con case da incubo
Il sondaggio di Immobiliare.it ha inoltre chiesto quali, tra i film più famosi ambientati in casa, facciano più paura. Primo posto per Panic Room (29,6%) in cui le attrici sono letteralmente intrappolate in casa, seguito da Duplex (16,7%), la pellicola ironica in cui un’agguerrita signora rende la vita dei vicini decisamente dura, Shining (14,9%) il cui corridoio è entrato nella storia del cinema e The Others (14,2%), che racconta l’incubo di convivere con…dei morti.
Questo post Un italiano su due ha vissuto in una casa…da brividi é pubblicato da Immobiliare.it News.
Fonte: https://www.immobiliare.it/news/un-italiano-due-vissuto-casa-da-brividi-33937/