Il 16 dicembre esce in Italia l’attesissimo House of Gucci di Ridley Scott, il film che si ispira alla vera storia e alle vicissitudini estreme della famiglia Gucci, che vede protagonisti attori del calibro di Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons, Jack Huston, Salma Hayek e Al Pacino.
In occasione di questa uscita, la piattaforma Airbnb mette a disposizione di due (fortunatissimi) ospiti la possibilità di prenotare una delle sontuose location del film, cioè la splendida Villa Balbiano, un gioiello architettonico situato sulle rive del lago di Como, eletto come lussuoso set per l’ambientazione di alcune scene.
Come soggiornare a Villa Balbiano
Due ospiti potranno trascorrere una notte nella Master Suite della villa, simbolo dell’opulenza italiana degli anni Novanta e prestigiosa residenza, nel film, del figlio del fondatore della maison Aldo Gucci.
Ma bisogna fare in fretta: le prenotazioni su Airbnb saranno aperte dalle ore 18 di lunedì 6 dicembre, mentre il soggiorno si terrà il 30 marzo 2022. Un soggiorno da sogno e davvero unico, perché gli ospiti avranno accesso ad altri ambienti di Villa Balbiano altrimenti non accessibili facilmente al largo pubblico, tra cui i primi quattro piani della dimora, la scenografica piscina all’aperto, il molo privato e la rimessa per le barche. Il soggiorno costa 1000 euro, non è soggetto a concorso, ma gli ospiti verranno scelti in base all’ordine di prenotazione.
Una villa da sogno sulle rive del lago di Como
Originariamente appartenente al cardinale Tolomeo Gallio, che la fece edificare alla fine del XVI secolo, oggi Villa Balbiano è una delle principali residenze private di lusso sul lago di Como.
La villa offre 6 suite, ognuna progettata individualmente dal celebre designer di interni Jacques Garcia, con viste mozzafiato sul lago. Al suo interno si trovano oggetti d’arte e mobili antichi provenienti dalle più rinomate case d’asta come Sotheby’s e Christie’s, oltre a spettacolari affreschi seicenteschi realizzati dai fratelli Recchi e da Agostino Silva, e perfettamente conservati.
di Francesca Gugliotta
Questo post Una notte come in House of Gucci é pubblicato da Immobiliare.it.