L’utilizzo dei Big Data nell’immobiliare sta aprendo in tutto il mondo la strada a nuovi servizi di valutazione online che consentono alle persone intenzionate a vendere casa di ottenere una prima stima del valore attuale dell’immobile, in modo analogo alle auto usate.
Immobiliare.it ha lanciato il proprio sistema di valutazione immobiliare online già nel 2013, accumulando così competenze ed esperienze. Oggi abbiamo perfezionato ulteriormente il sistema con l’acquisizione di Realitycs, società di riferimento in Italia specializzata proprio nei Big Data immobiliari.
Crediamo fermamente nella centralità delle Agenzie Immobiliari nei processi di compravendita e per questo abbiamo strutturato il nuovo servizio di valutazione in modo che ai proprietari venga suggerito di avere supporto per una valutazione personalizzata da parte degli Agenti Immobiliari.
Come funziona?
Ai proprietari viene raccomandato di validare la valutazione basata sui dati di mercato con il parere di quattro agenzie immobiliari che consideriamo esperte di zona, sulla base degli immobili da loro gestiti nella zona in questione nell’arco di un periodo rilevante e in base alla completezza delle schede di presentazione degli immobili in pubblicità.
Come attivarlo?
Il servizio è già attivo in fase di test per tutti i comuni e le zone d’Italia e già migliaia di agenzie immobiliari hanno ricevuto segnalazioni di utenti interessati a ricevere supporto per la valutazione personalizzata dei propri immobili.
Se siete interessati al servizio e volete conoscere i dettagli, contattate il nostro Servizio Clienti al numero 02 87 11 87 per avere tutte le informazioni.
Questo post Valutazione immobiliare online, un nuovo strumento di acquisizione immobiliare é pubblicato da Immobiliare.it.