Tel. +39 075 894 49 49

Vendere casa quando si hanno figli? Ecco alcuni consigli di home staging

Vendere casa non è sempre facile, ma farlo quando si hanno dei bambini piccoli può diventare una vera e propria sfida. Le regole dell’home staging sono chiare: deve apparire tutto in ordine, per dare l’idea che le stanze siano spaziose, e l’arredamento deve essere neutro, in modo che qualsiasi acquirente possa immaginare la sua vita in quegli ambienti. Ma come si fa ad ottenere tutto questo quando l’appartamento è pieno di giocattoli e oggetti per i figli? Ecco quattro consigli che possono aiutare.

Nascondere i giochi

Una cassapanca con cuscini per sedersi o degli scatoloni da riporre sotto il letto possono diventare degli ottimi nascondigli per i giocattoli. In poche mosse, quello che di norma è un campo minato tra una bambola e una macchinina può diventare una camera ben ordinata, fattore che può rivelarsi decisivo nel colpire le persone interessate.

Organizzare il bagno

Gli inquilini più piccoli della casa difficilmente si preoccuperanno di lasciare la toilette in ordine. Tubetti del dentifricio aperti, macchie sparse su specchio e lavandino, asciugamani a terra: non una buona accoglienza per chi è interessato all’acquisto. Una buona idea è quella di organizzare meglio il bagno con mobiletti e cassetti a portata di bambino, in modo che per loro diventi più facile riporre ogni cosa al proprio posto.

Scegliere una stanza dei giochi

Individuare una parte dell’appartamento da dedicare al gioco e riporre i giocattoli solo all’interno di questa è un buon modo per insegnare ai bambini a non mettere in disordine. E anche per nascondere più velocemente questi oggetti quando alla porta sta per bussare un potenziale acquirente.

Giocare a riordinare

A nessun bambino piace rimettere tutto a posto una volta che ha terminato di giocare. Trasformare anche questa operazione in un’attività divertente può però aiutare a mantenere la casa in ordine e a non ritrovarsi giocattoli sparsi in ogni angolo.

di Giulia Dallagiovanna

Questo post Vendere casa quando si hanno figli? Ecco alcuni consigli di home staging é pubblicato da Immobiliare.it.