Tel. +39 075 894 49 49

Katie Holmes ha venduto la casa di Calabasas per 4 milioni di dollari

Ci è voluto qualche mese, ma alla fine Katie Holmes è riuscita a vendere casa. Per poco più di 4 milioni di dollari, l’attrice ha ceduto la proprietà di Calabasas, una città nella contea di Los Angeles sulle colline della San Fernando Valley. Chi sia il fortunato acquirente non è dato sapere, si conoscono però le caratteristiche dello splendido complesso appena passato di mano.

La proprietà di 1.800 metri quadri è circondata da un giardino e offre una piscina con accanto un braciere interrato e un campo da basket. Difficile capire perché l’attrice volesse liberarsi di una villa di questo tipo, che conta ben sei camere da letto e altrettanti bagni, due terrazze – una coperta e una scoperta – e addirittura una cucina all’aperto. Per non parlare della vista sulla San Fernando Valley.

All’interno l’arredamento è caratterizzato soprattutto da pavimenti in legno scuro e superfici chiare, con un’entrata a volta e le scale che vanno a formare una sorta di loft al piano rialzato, concepito come una biblioteca con alcune poltrone per rilassarsi leggendo.

Il soggiorno include un camino che si estende dal pavimento al soffitto, in modo da creare ancora di più un’atmosfera intima e accogliente. La sala da pranzo ha una parete costituita interamente da porte finestre, che favoriscono l’illuminazione naturale e danno l’impressione di un costante collegamento con l’esterno. La cucina è dotata di una vasta isola centrale, perfetta anche per una colazione in famiglia.

È questa la dimora in cui dal 2014 ha abitato l’amata Joey Potter di “Dawson’s Creek”, diventata poi ancora più celebre per aver interpretato Jackie Kennedy nelle due miniserie televisive “The Kennedys” e “The Kennedys After Camelot”. E chissà se chi prenderà il suo posto deciderà di rinnovare completamente l’intera dimora.

di Giulia Dallagiovanna

Immagini tratte da: Los Angeles Times

Questo post Katie Holmes ha venduto la casa di Calabasas per 4 milioni di dollari é pubblicato da Immobiliare.it.