Tel. +39 075 894 49 49

A Desio nasce la prima Casa Proattiva

E’ stata inaugurata la prima Casa Proattiva realizzata a Desio (MB) dallo studio designvalley con i progetti dell’architetto Roberto Fabio Vicamini e grazie alla collaborazione con 55 aziende e un team di professionisti.

Architettura virtuosa: di cosa si tratta

Si tratta di una casa smart perché tecnologica, virtuosa perchè produce più di quello che costa il mutuo della sua ristrutturazione ed efficiente perché permette di contenere costi e sprechi di energia. Alcune delle caratteristiche più all’avanguardia di questa architettura sono, ad esempio, un impianto domotico e illuminotecnico evoluto, un sistema di riscaldamento a pompa di calore che funziona a basse temperature e con costi estremamente ridotti, un sistema di ascolto musica valvolare per apprezzare al meglio la scala delle tonalità sonore, pezzi di design e arredi integrati disegnati ad hoc come una porta con effetto prospettico.

La casa sorge su una superficie di 130 metri quadrati, è collocata al primo piano di un edificio nella piazza principale di Desio ed è frutto di una ristrutturazione di un appartamento fatiscente abbandonato da più di 50 anni.

La Casa Proattiva contiene:

  • Una Home suite, un miniappartamento di 25 metri quadrati completo di cucina, vasca aeromassaggio doppia, bagno con doccia emozionale e 3 posti letto.
  • Un Home restaurant che può ospitare fino a 10 coperti su un unico elegante tavolo tondo e una cucina a vista che permette di condividere la preparazione dei pasti in un ambiente sofisticato e accogliente.
  • Una Home Gallery, equipaggiata con domotica, che propone mostre di artisti selezionati dal proprietario (attualmente sono in mostra opere di Shafik, Rotella, La Pupazza, Pambianchi, Dozio).
  • Un Home Office, con una potente Working Station Apple.
  • Una Home Spa con bagno turco, una vasca doppia con aeromassaggio, due docce emozionali, una vasca per bagni terapeutici, una stanza per meditazione con tappeto energetico e cromoterapia diffusa.

La Casa Proattiva punta ad essere un format replicabile per tutte quelle famiglie che desiderano condividere gli spazi domestici per trasformarli in luoghi di aggregazione come ristoranti, mostre e spa casalinghe.

Questo post A Desio nasce la prima Casa Proattiva é pubblicato da Immobiliare.it News.

Fonte: https://www.immobiliare.it/news/nasce-la-prima-casa-proattiva-desio-34137/