Tel. +39 075 894 49 49

Calligaris lancia Pink Project, una capsule collection per la prevenzione oncologica femminile

Ottobre si tinge di rosa perché è il mese della prevenzione del tumore al seno. Ecco perché Calligaris, azienda di design fondata nel 1923 a Manzano, nel celebre distretto della sedia in provincia di Udine, lancia Pink Project, un’edizione limitata dei suoi animaletti d’arredo a sostegno della campagna Nastro Rosa di LILT, la lega italiana per la lotta contro i tumori dedicata alla prevenzione del tumore al seno.

La capsule collection di Calligaris, il ricavato a sostegno di LILT

Una capsule collection interamente in rosa e in edizione limitata, formata da divertenti animaletti in ceramica che ricordano la pecora, il riccio e l’oca, creati dal designer Alessio Romano per Calligaris.

La collezione è composta da tre differenti complementi in due varianti di rosa ciascuno, nelle nuances cipria ed erica, a richiamare le tonalità della campagna.

I prodotti saranno venduti nel mese di ottobre negli store monomarca dei principali Paesi, e sull’e-commerce Calligaris; il ricavato verrà devoluto a favore di LILT.

Calligaris, da sempre al fianco delle donne

Calligaris esprime così la sua solidarietà verso la prevenzione oncologica femminile, e sottolinea la sua attenzione, da sempre, nei confronti delle tematiche sociali e delle donne, vero cuore pulsante degli spazi abitativi.

Nel mese di ottobre LILT offre alle donne la possibilità, telefonando al numero verde 800998877, di prenotare una visita senologica gratuita negli ambulatori LILT aderenti presenti su tutto il territorio nazionale, nonché ricevere informazioni, consigli e opuscoli dedicati.

L’impegno di LILT: “Non abbassare la guardia”

“Sul tumore al seno non possiamo permetterci di abbassare la guardia”, ha commentato il Presidente di LILT Francesco Schittulli, “solo nel 2021 si stimano oltre 55.000 nuove diagnosi, un numero impressionante che l’emergenza Covid non ha fatto che aggravare: troppi gli screening saltati, le terapie, gli interventi e i controlli rimandati. Per questo, come LILT, oggi più che mai siamo attivi sul territorio attraverso le nostre Associazioni Provinciali per supportare concretamente le donne, garantendo informazione, servizi ambulatoriali, assistenza, tanto a chi sta lottando contro la malattia, quanto a chi mette in pratica i principi della prevenzione e della diagnosi precoce, la prima arma per difendere la nostra salute”.

di Francesca Gugliotta

Questo post Calligaris lancia Pink Project, una capsule collection per la prevenzione oncologica femminile é pubblicato da Immobiliare.it.