Tel. +39 075 894 49 49

In Arabia Saudita arriva il parco divertimenti più estremo del mondo

Interessanti novità nel panorama del divertimento e di nuove destinazioni turistiche: presto, per gli amanti del genere, sarà possibile andare in Arabia Saudita per visitare il parco divertimenti più estremo del mondo e vivere così un’esperienza di intrattenimento unica.

The Ring sorgerà su una piattaforma petrolifera

La notizia è recentissima, solamente qualche giorno fa, infatti, l’Arabia Saudita ha annunciato ufficialmente di essere a lavoro per convertire una piattaforma petrolifera, nel bel mezzo del Golfo Persico, in un innovativo parco divertimenti che offrirà ai propri ospiti anche l’opportunità di soggiornare in un esclusivo resort di lusso.

Il parco si chiamerà The Ring, ma molti lo hanno già ribattezzato Extreme Park, e comprenderà al suo interno numerosissimi intrattenimenti ad alto contenuto adrenalinico, dalle montagne russe alle zip line, e non mancheranno nemmeno gli scivoli acquatici. Come accennato poco fa, la piattaforma avrà al suo interno anche delle strutture ricettive e di ospitalità per un totale di 800 camere e 11 ristoranti. Ma non è tutto, un occhio di riguardo è stato riservato anche a coloro che desiderano vivere l’esperienza al massimo del lusso e della comodità, grazie alla possibilità di raggiungere la piattaforma anche in elicottero oppure in yatch. Questo progetto, che è stato finanziato dalla Public Investment Fund, si inserisce nel contesto più ampio del Saudi Vision 2030, il quadro strategico ideato per ridurre la dipendenza dell’Arabia Saudita dal petrolio, diversificare la sua economia e sviluppare altri settori come attività ricreative e turismo.

di Francesca Lauritano

Questo post In Arabia Saudita arriva il parco divertimenti più estremo del mondo é pubblicato da Immobiliare.it.