“Se da sempre desiderate una casa su un’isola privata, l’opportunità per averla è arrivata”. Così si legge sul sito immobiliare di realtor.com dove Duck Ledges Island, piccola isola privata nel Maine, è in vendita per 339 mila dollari.
L’annuncio è di quelli che già a leggerlo fa partire l’immaginazione e la fa andare molto lontano. Quando, poi, si guardano anche le foto, con la testa si è già in quel piccolo atollo fatto solo di scogli e sabbia, dove si erge un’abitazione solitaria.
Niente di più romantico. Tutti perciò possono sognare la casa sull’atollo che però è destinata ad solo a pochi.
La casa solitaria sull’atollo costa quanto un bilocale in centro a Milano
Collocata su un scoglio che affiora leggermente dall’acqua, la casetta solitaria di Duck Ledges Island, è in vendita, insieme all’isola minuscola, per poco più di 320 mila euro.
Una casa solitaria su un’isoletta privata non è per tutti, ma se si pensa che il suo valore è pari a quello di un bilocale nel centro di Milano, la possibilità di poter vivere nella casa della propria isola appare meno impossibile, per lo meno in teoria.
Foche e vista unica sulla natura
Nel sito dove è pubblicato l’annuncio della vendita si legge che non c’è posto migliore al mondo per poter passare un fine settimana e spiega in quale oasi naturalistica si trovi, con le foche che popolano gli scogli intorno all’isola e con una vista del mare e della natura impareggiabile non essendoci alberi.
La casa
Nell’annuncio si legge che il cottage è ben costruito e si trova a pochi metri dalle spiagge di sabbia su entrambi i lati e che, assicurato un buon ancoraggio e offerti stabili punti di approdo anche in caso di maree, è incluso un ormeggio adiacente, ideale per chi arriva in barca dalla marina di Jonesport o dalla struttura di Addison.
Gli interni della casa di 50 metri quadrati sono essenziali ma confortevoli. Il tutto molto raccolto: living room e soppalco con la zona notte. Gli interni sono intimi e accoglienti e la vista sull’esterno impagabile
Lo scenario è decisamente unico, sebbene le temperature rigide e le condizioni climatiche rendono spesso l’isola inaccessibile per lunghi periodi.
di Ida del Coro
Questo post Vendesi casa solitaria su atollo nel golfo del Maine é pubblicato da Immobiliare.it.