Tel. +39 075 894 49 49

Casa per le vacanze? Ecco l’alternativa sull’ albero

La casa sull’albero che appartiene al mondo della fantasia – chi da piccolo non ha sognato di averne una dove potersi rifugiare- è un progetto fattibile, almeno in vacanza. 

La casa sull’albero avvicina bambini e adulti alla natura. Nel corso del tempo, con il crescente interesse e la migliore accessibilità degli utensili elettrici, le case sugli alberi si sono evolute.

Come soggiornare su una casa sull’albero: le opzioni

Di case sull’albero da sogno, con tutti gli annessi e connessi – veranda spaziosa,  tetto spiovente, camere da letto da cui vedere direttamente le cime degli alberi e i nidi degli uccelli – ce ne sono tantissime.

Costruirne una – proprio quando guardiamo le foto dei progetti più belli – può sembrare molto costoso, ma non sempre è così. Ci sono case che costano 20 mila euro, e alcune altre sono sotto i 10 mila, sfiorando i 5 mila euro.

Il sito Trees.com ha pubblicato una serie di progetti di ogni tipo e dimensione per costruire la propria casa sull’albero in base al proprio budget. 


Leggi Anche: AREE GIOCHI PER BAMBINI NEL GIARDINO DI CASA. IDEE PRATICHE E FACILI


È difficile costruire la propria casa sull’albero?

Non lo è se si ha  un’esperienza di costruzione di base.

Naturalmente, il livello di difficoltà dipende dal design della casa, più o meno complesso.

Se si ha una qualche esperienza in quest’ambito, un pezzo di terra, alcuni alberi vecchi e robusti e alcuni utensili elettrici,  si può  iniziare  immediatamente a cercare la propria casa sull’albero perfetta.

Trees.com va oltre e illustra immagini per costruire la propria casa sull’albero. Alcuni sono tutorial in piena regola con istruzioni dettagliate. Alcuni non sono così istruttivi, ma sono una risorsa fantastica da cui trarre ispirazione.

Per quanto riguarda i livelli di difficoltà, la cosa importante da sottolineare è che le case sull’albero etichettate con “Facile” richiedono ancora abilità di falegnameria di base. Si va da quelle più basiche che sono delle verande con tettoia o meno, fino a vere e proprie case, spaziose, complete di porte e finestre e super accessoriate.

Questo post Casa per le vacanze? Ecco l’alternativa sull’ albero é pubblicato da Immobiliare.it.