Tel. +39 075 894 49 49

Donatella Versace compra una villa di lusso sul Lago Maggiore

Un nuovo immobile di lusso in riva al lago per la famiglia Versace: undici anni dopo la vendita della dimora di Gianni Versace sul Lago di Como, la scelta è caduta questa volta sul Lago Maggiore. Secondo quanto riportato da una news de Il Sole 24 Ore, infatti, Donatella Versace avrebbe concluso l’acquisto della Villa La Verbanella a Meina, di proprietà degli eredi Mondadori.

Quanto vale questo immobile da sogno?

Cinque milioni di euro: sarebbe questa la cifra pattuita per la villa, localizzata nei pressi di uno dei laghi più celebri della nostra Penisola. Si tratta di una grande dimora storica dal colore rosa pallido, che si affaccia direttamente sull’acqua e ha un’estensione di 1.400 metri quadrati. Gli ambienti al suo interno sono cinquanta, tra cui venti camere da letto e dodici bagni. Senza dimenticare un vasto e curato giardino e una lussuosa piscina, a fare da cornice a questo immobile da sogno. Posseduto per decenni dalla famiglia Mondadori, l’edificio può vantare di aver ospitato moltissimi personaggi noti, da Thomas Mann a Ernest Hemingway.

Questa transazione immobiliare potrebbe dare al mercato locale una grande popolarità. Oggi i prezzi sul Lago Maggiore restano ancora piuttosto competitivi rispetto a quelli di tutto il Nord Italia e del Lago di Como in particolare. Le località più esclusive sono senza dubbio Stresa e Cannobio: qui per acquistare un immobile servono in media tra i 2.800 e i 3.300 euro al metro quadro.

di Francesca Lauritano

Immagini tratte da: Il Sole 24 Ore

Questo post Donatella Versace compra una villa di lusso sul Lago Maggiore é pubblicato da Immobiliare.it.