Tel. +39 075 894 49 49

Il business delle seconde case a Zurigo

La domanda di affitto di immobili prevale nettamente sull’offerta con la diretta conseguenza di una crescita record del costo dei canoni di locazione. Ecco quanto sta accadendo nel mercato residenziale svizzero ed in particolare, come reso noto recentemente da Il Sole 24 Ore, nella città di Zurigo.

Comprare casa qui sta diventando sempre più difficile: secondo infatti l’ultima research curata da Credit Suisse nel corso degli ultimi 14 anni i prezzi nel paese hanno subito un costante incremento il che si va a scontrare con i redditi delle famiglie che seppur elevati non risultano esserlo abbastanza. Si rende dunque necessario accedere a forme di credito extra ma le maglie particolarmente strette degli istituti lasciano questa opportunità solamente ad una rosa ristretta di candidati.

 Una crescita a due velocità

Quale sarà dunque il futuro del mattone svizzero? Investire in immobili da mettere a reddito sembra essere un’ottima opportunità anche se, considerando le stime di Credit Suisse, il mercato immobiliare svizzero subirà delle variazioni considerevoli e una crescita a velocità distinte. Da un lato le città più care tra cui Zurigo che registreranno una probabile frenata, dall’altro le zone ritenute ancora mediamente a buon mercato che proseguiranno un aumento dei prezzi delle abitazioni.

Nessuna preoccupazione per gli immobili di lusso

Stando alle previsioni elaborate da Scenari Immobiliari i possibili rallentamenti nelle città come Zurigo non intaccheranno assolutamente il segmento delle abitazioni di lusso che anzi, consoliderà la sua crescita facendo aumentare il divario già esistente.

Questo post Il business delle seconde case a Zurigo é pubblicato da Immobiliare.it News.

Fonte: https://www.immobiliare.it/news/business-delle-seconde-case-zurigo-34371/