Portofino è un’area comunale a est di Genova che, trovandosi a ovest del golfo del Tigullio, una piccola baia alle pendici dell’omonimo promontorio, svolge il ruolo di confine geografico tra Golfo Paradiso e il Tigullio.
L’intero territorio:
- sopra il livello del mare è immerso nel Parco naturale regionale di Portofino;
- sotto il livello del mare rientra nell’Area naturale marina protetta Portofino.
Il modo migliore per godere di questi paesaggi è quello di percorrere i suoi 60 km di sentieri e pernottare direttamente in loco, così da apprezzarne la bellezza una volta che la calca dei molti visitatori giornalieri che scelgono Portofino come meta di escursioni giornaliere si è dispersa.
Il Castelletto
Decidendo di rimanere delle notti nella riserva, il Castelletto è un’ottima soluzione: struttura spettacolare e unico castello storico a svettare sulla sommità del promontorio di Portofino.
Dalla sua posizione, il Castelletto, offre una vista a 360° sulla magnifica natura della riserva, da qui si può ammirare dall’alto il promontorio di Portofino e l’intero Golfo del Tigullio, tutto godendo di un altissimo livello di privacy.
L’immobile ha una superficie di circa 300 metri quadrati e può offrire ai suoi ospiti una struttura elegante e accogliente grazie a:
- più di 200 metri quadrati di terrazzo esterno;
- 2 torrette;
- circa 5.000 metri quadrati di giardino terrazzato;
- piante ed essenze secolari che decorano l’intera struttura.
Le condizioni generali sono ottime, grazie soprattutto a una recente e accurata ristrutturazione che, ove possibile, ha mantenuto intatta la struttura originale, valorizzato i dettagli e ammodernato i servizi, inserendo, per esempio, wi-fi e condizionamenti in ogni stanza.
di Linda Compagnoni
Questo post Il Castelletto: un modo unico per godere di Portofino é pubblicato da Immobiliare.it.