Il fondo Permira ha acquisito la maggioranza di Engel & Völkers, piattaforma di intermediazione immobiliare leader nel segmento premium. La piattaforma manterrà una quota pari a quasi il 40% e il fondatore, Christian Völkers, diventerà presidente del supervisory board.
L’investimento arriva in un momento di grande crescita per uno dei marchi più apprezzati al mondo nell’intermediazione immobiliare nel segmento luxury, dato che ad oggi Engel & Völkers conta oltre 11.500 agenti immobiliari in 900 sedi in 30 Paesi diversi e nel 2020, il fatturato del gruppo è aumentato del 14%, a 937,4 milioni di euro.
Permira ha acquisito la maggioranza di Engel & Völkers per sostenere la crescita dell’azienda attraverso la digitalizzazione del modello di business e l’ingresso in nuovi mercati tra cui gli Stati Uniti, il Canada e il Regno Unito.
Sven Odia, ceo di Engel & Völkers, si è detto molto lieto di aver acquisito un partner così forte in Permira che, oltre a molti anni di esperienza, ha un eccellente track record nel settore tecnologico e si aspetta che i ricavi da commissioni superino 1 miliardo di euro entro la fine dell’anno.
Questo post Il fondo Permira ha annunciato l’acquisizione della maggioranza di Engel & Völkers é pubblicato da Immobiliare.it.