Tel. +39 075 894 49 49

In vendita la villa che ospitò le fughe amorose di Kennedy e Marilyn

Cinque milioni di dollari per quello che fu il nido d’amore di John Fitzgerald Kennedy e Marilyn Monroe: è in vendita a Palm Springs, a sud di Los Angeles, la spettacolare residenza in cui il 35° Presidente degli Stati Uniti e la leggendaria attrice si sarebbero incontrati per le loro fughe amorose.

Secondo i giornali americani, gli incontri segreti tra JFK e Marilyn avrebbero spesso avuto luogo nelle case hollywoodiane degli amici del presidente. La dimora di Palm Springs, infatti, non è mai appartenuta a Kennedy bensì al cantante Bing Crosby, autore di White Christmas, il singolo più venduto di tutti i tempi. A Rancho Mirage – questo il nome della location in vendita – è presente anche una guest house costruita nel 1957 e rinominata “JFK Wing”: una vera e propria ala dedicata al compianto presidente americano. Nel corso degli anni la dimora avrebbe ospitato, tra gli altri, personaggi del calibro di Frank Sinatra, Ginger Rogers e Lucille Ball.

L’appartamento principale è grande circa 600 metri quadri e fa parte di una mega villa di poco più di mezzo ettaro che riprende il tipico stile del ranch americano. Il suo prezzo, inizialmente di 3,4 milioni di dollari, è decollato fino a 5 milioni. In alternativa è possibile procedere anche all’affitto della sola guest house, in cui alloggiò Kennedy, alla “modica” spesa di 3.400 dollari a notte: questa è composta da due camere, due bagni, una sala con caminetto e cucina. Non poteva certo mancare il grande cortile con piscina per godere al meglio del sole californiano.

di Giovanni Marrucci

Immagini tratte da: www.local12.com

Questo post In vendita la villa che ospitò le fughe amorose di Kennedy e Marilyn é pubblicato da Immobiliare.it.