In concomitanza con l’arrivo della bella stagione, e sulla scia delle tendenze della moda, gli interni indossano tutte le sfumature dei delicati cipria, pesca, fino ai fucsia e magenta oppure candy, goloso color caramella, fino ai più accesi e audaci fucsia e magenta.

Complice l’arrivo della bella stagione, e sulla scia dei trend delle passerelle, gli interni si tingono di tutte le gradazioni dei rosa, un colore di tendenza che non tende a sfumare.
Disko Table Lamp di Karim Rashid
Karim Rashid è un designer che pensa (e veste) in rosa. Ironico, audace e sopra le righe, il creativo ha di recente presentato una collezion interamente in total pink, come la lampada Disko Table Lamp in vendita su www.delightfull.eu, un oggetto scultoreo che sembra un arcobaleno, dal look vintage che strizza l’occhio al passato.

Talia di L’Opificio
Talia è la nuova collezione di tessuti disegnata da Serena Confalonieri per l’Opificio, con un pattern che rimanda a nastri e coriandoli, stilizzati i maniera grafica, su un fondo irregolare di colori a contrasto. Un gioco cromatico sulle note dei rosa, femminile e decorativo.

Ribbon Chair di Qeeboo
Ideata da Nika Zupanc, la sedia Ribbon Chair per Qeeboo è la sedia femminile per eccellenza. La sua particolarità è il fiocco che caratterizza il retro della struttura, rendendola una seduta inedita, per personalizzare con un tocco unico (e rosa) gli interni.

Hortensia Armchair
Trentamila petali di tessuto rosa per Hortensia Armchair, la seduta scultorea ideata prima soltanto in digitale dal creativo Andrés Reisinger, e poi, dopo l’enorme successo raggiunto sui social, realizzata anche in versione reale da Moooi.

Una poltrona che sembra un bouquet, una max ortensia total pink che invita al dolce relax, con una struttura voluminosa e accogliente ricoperta da una cascata in tessuto poliestere tagliato al laser, con lunghe strisce raggruppate in grappoli di quaranta petali ciascuno, e poi tenute insieme fino a creare questo rivestimento unico.
Shimmer di Glas Italia
Una finitura multicromatica cangiante, in cui spiccano le gambe che virano dai rosa ai più intensi fucsia: è Shimmer, la serie di tavoli di Patricia Urquiola per Glas Italia.

Tavoli alti, bassi e consolle dall’aspetto magico ed etereo, in cristallo stratificato la cui colorazione varia in funzione dell’angolo di incidenza della luce e del punto di osservazione.

di Francesca Gugliotta
Questo post La vie en rose: la casa si tinge di rosa é pubblicato da Immobiliare.it.