Tel. +39 075 894 49 49

L’arredamento per gli uffici del futuro? A Milano ecco le ultime tendenze

Trascorriamo sul luogo di lavoro gran parte delle nostre giornate. Non è un caso, dunque, che gli uffici del futuro mettano al centro l’essere umano, più che il dipendente. E proprio in questi spazi si rifletteranno le innovazioni del mondo dell’ingegneria, dell’architettura e dell’arredamento. Tre settori uniti per trovare soluzioni che garantiscano il benessere psico-fisico di chi vive ogni giorno quei luoghi; tre mondi che si incontreranno a maggio 2020 in occasione di All Around The Work, l’evento organizzato da BolognaFiere a Milano.

Si discuterà dell’evoluzione che sta caratterizzando questo settore negli ultimi anni, dal punto di vista del recupero di edifici già esistenti ma anche dei nuovi progetti che alcuni studi di architettura stanno già realizzando in giro per il mondo. Le aziende italiane possono infatti vantare grandi eccellenze in questi ambiti, così come in quelli del design e dell’arredamento.

Da un lato una sede che favorisca la crescita professionale, la produttività e il business. Dall’altro, un luogo che sappia accogliere chi lavora e metterlo nelle condizioni migliori per poter esprimere le proprie potenzialità. Tecnologia e innovazione sono punti fondamentali da cui partire, ma non bisogna dimenticare che i nuovi spazi devono essere pensati anche per favorire la collaborazione tra colleghi. Importante la scelta dei materiali, che devono trasmettere un’idea di vicinanza con la natura anche se ci si trova al centro di una grande città. Queste dunque sono le sfide che All Around The Work, il cui ideatore è proprio l’architetto Marco Predari, dovrà raccogliere.

di Giulia Dallagiovanna

Questo post L’arredamento per gli uffici del futuro? A Milano ecco le ultime tendenze é pubblicato da Immobiliare.it.