Dopo due lunghi anni di presenza sul mercato degli immobili di lusso, finalmente Keith Richards ha concluso un contratto di vendita per il suo imperioso attico newyorkese. Il celebre membro fondatore dei Rolling Stones ha però dovuto accontentarsi di una cifra inferiore alle aspettative.
La lunga storia del prezzo di vendita
I primi tentativi della star del rock di vendere questo immobile risalgono al 2016, anno in cui comparve sul mercato alla cifra da capogiro di 12.23 milioni di dollari. Con la transazione appena conclusa, Richards ha incassato però una somma più modesta: secondo quanto rivelato da un articolo del New York Post, il compratore avrebbe sborsato circa 9 milioni di dollari in totale.
Certamente non si tratta di una cifra esigua a tutti gli effetti, ma il bottino si distanzia parecchio dalle aspettative iniziali. L’esito infatti non è stato del tutto soddisfacente per il cantautore, che insieme alla moglie Patti Hansen aveva acquistato il duplex nel febbraio 2014 per 10.5 milioni di dollari.
Un attico da sogno
Per quale motivo gli investitori hanno perso interesse per l’immobile? La questione rimane tuttora irrisolta, specialmente se si considerano il lusso e l’eleganza di questo attico arroccato su Greenwich Village. Il duplex dispone di tre terrazze private e l’arredamento, curato nei minimi dettagli, richiama lo stile dei Rolling Stones. Ma non è tutto: il livello principale dispone, tra i numerosi comfort, di una grande sala da pranzo, spazi dedicati all’intrattenimento e accesso alla terrazza più grande, ideata appositamente per godere al meglio dei momenti conviviali all’aria aperta.
di Francesca Lauritano
Questo post New York: Keith Richards vende attico per “soli” 9 milioni di dollari é pubblicato da Immobiliare.it.