Tel. +39 075 894 49 49

Real Web S.A, che controlla Immobiliare.it, investe in Lussemburgo

Real Web S.A., la società che controlla Immobiliare.it, ha annunciato, insieme a Immoweb S.A., di aver acquistato il 70% delle quote di Real Estate Media S.A., che gestisce il portale immobiliare Immotop.lu (https://www.immotop.lu), attivo in Lussemburgo, mentre la restante parte delle quote societarie rimarrà ai fondatori.

Real Web gestisce già numerosi marketplace leader in Europa attraverso società controllate o partecipate, come Immobiliare.it, ProntoPro.it e Uala.it. Immoweb, che oggi conta più di 90 dipendenti ed è uno dei siti web più visitati in Belgio, è diventato il portale di riferimento per agenti, costruttori, notai e venditori privati del Paese.

Con questa acquisizione le due società entrano in un settore in grande espansione. In Lussemburgo, infatti, si stanno rilevando numerosissime compravendite, cartina tornasole di un momento particolarmente felice per il mercato immobiliare. In questo contesto, da cui stanno traendo vantaggi anche le aree limitrofe di Francia, Belgio e Germania, sia agenti immobiliari che costruttori sono particolarmente interessati a massimizzare la visibilità dei loro annunci.

Immotop.lu, fondato nel 2008 dai fratelli Uschkaloff, è diventato in poco tempo uno dei leader di mercato nel suo Paese e nelle zone di confine con Francia, Belgio e Germania, confermandosi il portale immobiliare con la maggiore crescita negli ultimi anni. Il portale lussemburghese conta già numeri considerevoli: 25.000 annunci, 450 agenzie e costruttori e oltre 130.000 visitatori unici al mese.

Con l’acquisto delle quote societarie l’ambizioso obiettivo dei nuovi azionisti è quello di far crescere ulteriormente il business, forti del know-how e dell’esperienza maturata in questo settore, apportando significativi vantaggi alle agenzie immobiliari del Lussemburgo, nonché a coloro che stanno cercando casa nel Paese e nelle regioni limitrofe. 

 

Fonte: https://www.immobiliare.it/news/real-web-s-a-che-controlla-immobiliare-it-investe-in-lussemburgo-32114