Tel. +39 075 894 49 49

Si avvicina il mese delle vacanze per eccellenza: 7 case al mare da non perdere

Le coste italiane si sviluppano per circa 7.900 chilometri: un’infinita varietà di paesaggi, di litorali e di ambienti. E in queste location da favola si trovano case e proprietà che sanno inserirsi perfettamente nell’ambiente circostante.

Visto che si sta avvicinando il mese più vacanziero del calendario, abbiamo selezionato per te 7 magnifiche ville sul mare: proposte uniche per fascino ed esclusività, dalla Riviera Ligure alla Costiera Amalfitana, dalle isole dell’Arcipelago Toscano alle calette della Sardegna.

Per sognare un po’ ti basta sfogliare gli annunci di Immobiliare.it.

Vista mare cercasi: le nostre proposte

Un’esplosione di colori e di profumi della macchia mediterranea in uno degli angoli più elevati e affascinanti dell’isola di Panarea: è questo il contesto in cui sorge Villa Bouganvillea, edificata nel 1982 nel cuore di Drautto. La proprietà si estende su una superficie di circa 260 metri quadri ed è distribuita su tre livelli, tutti affacciati sul mare.

A Sorrento, questa magnifica villetta è posta nel settecentesco ex opificio “La Filanda”, oggi trasformato per uso residenziale. La proprietà, con doppio ingresso, è posta su due livelli per circa 150 metri quadri. Il suo punto di forza? Probabilmente i due terrazzi, uno a livello e uno di copertura di circa 80 metri quadri, che regalano una vista con panorama mozzafiato sul Golfo.

Sull’Isola del Giglio, in località Arenella, questa splendida villa è inserita all’interno di un giardino impreziosito da piante da frutto e dalla macchia mediterranea. Imperdibile la bellissima terrazza, con tanto di vasca idromassaggio, per indimenticabili serate “sotto le stelle”.

Un appartamento di lusso che si affaccia una delle spiagge più iconiche di tutta Italia. Questa proprietà, situata in un antico convento risalente al Seicento, è stata recentemente e sapientemente ristrutturata, prestando la massima cura agli elementi storici, come le caratteristiche pareti in pietra.

Gli scorci panoramici sono sicuramente uno dei maggiori pregi di questa villa, che regala una vista unica dello splendido mare di Punta Lada a Porto Rotondo da tutte le quattro camere da letto.

A Noli, tra le alture di Voze in Regione Costa, si trova questa villa indipendente di circa 270 metri quadri, distribuita su più livelli. La vista sul Golfo di Spotorno e sull’isola di Bergeggi è impagabile.

A Riccione, in una delle zone più prestigiose della riviera, questa ampia villa, completamente ristrutturata, regala una splendida vista a 180° sull’Adriatico. Di certo non mancano servizi premium: oltre 100 metri quadri della proprietà sono adibiti a zona biliardo, area SPA con idromassaggio, sala massaggi, sauna e palestra, cantina e lavanderia.

Questo post Si avvicina il mese delle vacanze per eccellenza: 7 case al mare da non perdere é pubblicato da Immobiliare.it.