Tel. +39 075 894 49 49

Arredamento: nell’autunno 2020 arriva il Grandmillenial Style

Autunno, tempo di cambiare stile alla propria casa. O meglio, di adattarlo alla nuova stagione. La nostra abitazione, che in questi ultimi mesi ha assunto un significato ancora più importante, può seguire le mode esattamente come possiamo fare noi quando vogliamo rinnovare il nostro guardaroba. Quest’anno, tra conferme come lo stile neoclassico, sempre lussuoso ed elegante, e quello scandinavo, che diventa più scuro, ma resta caldo a accogliente, una novità è sicuramente il Grandmillenial Style, secondo quanto riportato nell’ultimo trend report di Westwing.

Cos’è il Grandmillenial Style

Nato dalla fusione tra le parole “grandparent” e “millenial”, questo stile che sta cominciando a fare capolino sui social potrebbe diventare il vero trend dell’autunno 2020. Tipico di una persona che ha tra i venti e i trent’anni, ma che ha scelto di arredare la casa con mobili e rifiniture che ricordano più quelle della nonna.

Carta da parati, tazze di porcellana, tavoli antichi, fiori in vaso, il più delle volte ortensie. A prima vista può apparire un po’ antiquato, ma la filosofia che sta dietro è assolutamente al passo con i tempi: al bando il tipico ordine che ci hanno sempre imposto i nostri genitori e via libera a un mix caotico di elementi. Parola d’ordine: personalizzare.

I colori

Per rendere le stanze ancora più in linea con la stagione che stiamo vivendo sono importanti i colori della terra, tipici proprio di questo momento dell’anno. Arancione bruciato, marrone, ma anche le tinte chic di quest’anno: caramello, cannella e verde oliva. Il primo aiuta soprattutto a donare una nota più calda in una casa chiara, dove magari domina il bianco. Se invece si ha già una preferenza per una filosofia più Hygge, allora si può puntare sul color cannella, che si abbina perfettamente a materiali come il legno. Da ultimo, il ritorno del verde oliva, con cui si possono dipingere anche le pareti, a patto di scegliere la giusta tonalità.

di Giulia Dalla Giovanna

Questo post Arredamento: nell’autunno 2020 arriva il Grandmillenial Style é pubblicato da Immobiliare.it.