Tel. +39 075 894 49 49

Abruzzo, ecco dove comprare casa a 1 euro in uno splendido borgo medievale

Interessanti opportunità sul mercato immobiliare residenziale abruzzese per tutti coloro che sono alla ricerca di un’occasione nel mattone e desiderano finalizzare una compravendita a una cifra molto conveniente: a Pratola Peligna, infatti, sono in vendita molte case alla cifra simbolica di un euro.

Tranquillità, natura e paesaggi mozzafiato

Pratola Peligna è un piccolo e affascinante borgo medievale in provincia dell’Aquila, cinto da una fiorente vallata in prossimità delle montagne del Morrone. L’incantevole comune abruzzese si caratterizza per essere immerso in una delle aree paesaggisticamente più belle della regione, attraversata da molti torrenti e dal fiume Sagittario.

Un luogo perfetto dunque per gli amanti della natura, desiderosi di ritagliarsi momenti di relax immersi in spazi verdi dai panorami magnifici. Si tratta di un luogo ideale anche per gli appassionati di cucina: la zona, infatti, vanta tutta una serie di piatti tipici e specialità enogastronomiche locali.

Un modo per recuperare il patrimonio immobiliare

L’iniziativa del Comune di Pratola Peligna non è certo l’unica nel nostro paese; nel corso degli ultimi anni infatti sono moltissimi i piccoli borghi che hanno deciso di vendere case a 1 euro, con l’obiettivo di recuperare il patrimonio edilizio spesso in condizioni di abbandono.

Non solo abitazioni private: l’augurio da parte dell’amministrazione locale è quello che questo progetto a Pratola Peligna aiuti anche lo sviluppo di attività soprattutto a vocazione turistica, che hanno registrato negli ultimi tempi una grande espansione.

Come comprare casa a 1 euro

Candidarsi per l’acquisto di una casa a Pratola Peligna è molto semplice: basterà collegarsi al sito del Comune, scaricare l’apposito modulo di acquisto e restituirlo compilato. Gli interessati avranno 2 mesi per firmare il contratto e 6 mesi per presentare il progetto dei lavori di ristrutturazione che si intendono portare a termine; questi dovranno poi essere conclusi entro 4 anni.

di Francesca Lauritano

Questo post Abruzzo, ecco dove comprare casa a 1 euro in uno splendido borgo medievale é pubblicato da Immobiliare.it.