Prosegue con interessanti novità l’iniziativa della vendita di case a 1 euro, nata per contrastare lo spopolamento dei piccoli borghi italiani che specialmente nel sud della nostra penisola ha registrato molti consensi, grazie anche ad una interessante operazione ideata da Airbnb, la celebre piattaforma americana che ha lanciato sul mercato un nuovo modo di viaggiare.
Ma vediamo meglio insieme di cosa si tratta nel dettaglio.
Nuove possibilità a Sambuca, in Sicilia
L’iniziativa studiata da Airbnb porta ancora avanti l’impegno dell’amministrazione locale nel dare un nuovo impulso a questo borgo, ricercando un host disposto a trasferirsi a Sambuca per gestire una delle storiche case a 1 euro.
L’impegno richiesto è di un anno, a partire dal prossimo 30 giugno, durante il quale la persona prescelta avrà la possibilità di vivere in un immobile finemente ristrutturato con elementi di design, in cambio dell’impegno di affittare una delle stanze su Airbnb. Il profitto ricavato dall’affitto sarà interamente tenuto dall’host.
I requisiti per candidarsi
Per candidarsi è necessario avere più di 18 anni ed essere disposti a trasferirsi nel borgo siciliano per 1 anno e almeno tre mesi consecutivi, a partire dal 30 giugno 2022. È necessaria inoltre una buona padronanza della lingua inglese. L’host, inoltre, avrà la possibilità di trasferirsi assieme ad un’altra persona o alla propria famiglia, per un massimo di un altro adulto e due bambini. Per visionare nel dettaglio i termini e la modulistica è possibile visitare il sito.
Questo post Airbnb e l’operazione salva case a Sambuca é pubblicato da Immobiliare.it.