Plissettati, decorati con i motivi folkloristici dei carretti siciliani, disegnati dai più celebri architetti, nei colori pastello di tendenza. Sono i nuovi tostapane, piccoli elettrodomestici che si trasformano in complementi alla moda da sfoggiare con vanità sulle mensole della cucina.
Ecco i modelli già particolari, da mettere subito nella lista dei desideri.
Plissè di Michele De Lucchi per Alessi
Prende il nome dal suo delicato abito plissettato, Plissè, il tostapane disegnato dall’architetto Michele De Lucchi per Alessi. Un elettrodomestico da non nascondere, ma anzi da mostrare con orgoglio sulle mensole della propria cucina (immagine in copertina).
Bello e utile: Plissè unisce la funzionalità e le prestazioni, con sei livelli di tostatura delle fette, e il look raffinato, nei colori bianco, rosso, nero e grigio.
Sicily is my love di Smeg e Dolce&Gabbana
È un trionfo del folklore e del decorativismo siciliano, il tostapane della fortunata collezione Sicily is my love nata dalla collaborazione tra Smeg e Dolce&Gabbana.
La superficie è caratterizzata da colori sgargianti e dai tipici motivi cari alla tricuspide isola, come i carretti, le zagare e i limoni. Un oggetto bello anche da spento.
Vision Toaster di Magimix
La fetta è in bella vista. Vision Toaster di Magimix è il primo tostapane con pannello trasparente per far vedere il livello di tostatura del pane. Un dettaglio estetico che si rivela molto utile per non far bruciare il contenuto.
Toast di Gae Aulenti
L’architetta Gae Aulenti nella sua lunga e formidabile carriera ha progettato di tutto, anche un tostapane d’autore: è Toast, prodotto ancora oggi dall’azienda a conduzione familiare Trabo. Un tostapane divenuto celebre non solo per la sua designer, ma anche per la scritta pop a rilievo e per le dimensioni, le più compatte sul mercato.
Sowden Toaster di Hay
Un tostapane dal look vintage e dal particolare accostamento cromatico dei suoi diversi elementi. È un progetto firmato dal celebre designer George Sowden, uno dei fondatori negli anni Ottanta del gruppo Memphis.
Volo di Bugatti
In lilla, bianco, crema, versione cromata, nero e rosso. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta con Volo, il tostapane immaginato da Andreas Seegatz per Bugatti per trasformare anche la più anonima colazione in un inizio ad alto tasso di creatività.
di Francesca Gugliotta
Questo post Colorati e di design: i nuovi tostapane da avere in casa per una colazione originale é pubblicato da Immobiliare.it.