Tel. +39 075 894 49 49

Cosa vedere a Zanzibar, meta da sogno

Zanzibar, conosciuta per il mare turchese e limpido e per la sabbia candida, è una meta che incanta i turisti da tutto il mondo, regalando scorci mozzafiato dai mille colori, una natura incantevole e selvaggia, oltre a momenti di piacevole relax.

Situato poco più a sud dell’Equatore e bagnato dalle acque dell’Oceano Indiano, Zanzibar è un arcipelago della Tanzania composto da più isole, tra cui Pemba e Unguja sono le principali.

Vediamo di seguito cosa visitare nell’affascinante “isola delle spezie”, un perfetto paradiso esotico, scelto anche da Ilary Blasi in questa estate.

Pemba

Conosciuta anche come “isola verde”, Pemba incanta per i suoi luoghi incontaminati e selvaggi, per la vegetazione tropicale e per le bellezze sottomarine.

Con i suoi 985 chilometri quadrati, regala un’esperienza autentica e indimenticabile, lontano dal turismo di massa. È un importante crocevia per i commerci e offre degli incantevoli mercatini di spezie, dai mille colori e profumi.

Gli abitanti sono per lo più coltivatori di chiodi di garofano o pescatori. Si tratta, inoltre, di una meta irrinunciabile per chi è affascinato dalla magia e dalla stregoneria.


Leggi anche: EGITTO: NUOVE UNITÀ COMMERCIALI SOSTITUIRANNO LE CASE GALLEGGIANTI SUL NILO?


Forte arabo di Stone Town

Stone Town è la parte vecchia di Zanzibar City ed è una meta ideale per immergersi nella storia, nella cultura swahili e nelle tradizioni più antiche.

Da non perdere il Forte Arabo, conosciuto anche come Vecchio Forte. Inizialmente, costruito dagli arabi per preparare offensive conto i portoghesi, divenne successivamente una prigione e poi una caserma. Attualmente, ospita svariati negozi e un teatro.

Il Palazzo delle meraviglie

Un’altra chicca da non perdere è il “Palazzo delle meraviglie” (o Casa delle Meraviglie) che rappresenta una delle costruzioni storiche più affascinanti e suggestive.

Si tratta del primo edificio dell’isola dotato di energia elettrica e il primo in Africa orientale in cui venne installato un ascensore. L’edificio ospitava la regina dell’arcipelago, Fatuma, e divenne successivamente palazzo del governo. Attualmente, è sede di ritrovo del partito Mapinduzi.

Peace Memorial Museum

Progettato dall’architetto britannico J. H. Sinclair, questo edificio dedicato alla pace merita una visita.

Ospita al suo interno svariati cimeli, tra i quali monete, francobolli e pezzi d’antiquariato che raccontano la storia dell’arcipelago, dal periodo della schiavitù ad oggi.

La casa natale di Freddie Mercury, le stradine e il mercato

I fan del leggendario cantante dei Queen possono visitare la parte esterna della sua casa natale. L’affascinante Stone Town propone delle pittoresche viuzze con scorci inaspettati che conducono al famoso mercato centrale dove acquistare spezie e souvenir locali.

Questo post Cosa vedere a Zanzibar, meta da sogno é pubblicato da Immobiliare.it.