Tel. +39 075 894 49 49

Deloitte Italia, ora tocca a Roma: la sede si trasferisce in via Vittorio Veneto 89

Nonostante la pandemia e la necessaria adozione dello smart working, sembra che alcune aziende non abbiano smesso di ritenere l’ufficio come principale luogo di lavoro. E non lo ha fatto sicuramente Deloitte Italia, che dopo il trasferimento della sede di Milano in Corso Italia, ora sta organizzando quello di Roma. Il trasloco sarà ultimato per la fine del 2022 e la destinazione è via Vittorio Veneto 89. Sarà questo il nuovo headquarter dell’azienda nella Capitale.

Il progetto di Deloitte

L’immobile misura 15mila metri quadri ed è di proprietà di una Sicaf, interamente partecipata da Ardian e gestita da Prelios Sgr. Deloitte lo prenderà in locazione e si prevede la firma di un contratto della durata di almeno 12 anni. Lo scopo è quello di accogliervi 16mila dipendenti.

L’edificio

L’edificio è un complesso architettonico in stile Neoclassico, progettato nel 1928 dall’architetto Carlo Broggi. Si trova nel pieno del centro storico di Roma, nei pressi di Piazza Barberini. Vanta inoltre ben tre certificazioni: Leed, Breeam e Well. Caratteristiche che dimostrano l’attenzione di Deloitte verso progetti sostenibili e che siano attenti al benessere dei dipendenti.

Al momento sono in corso interventi di ristrutturazione e riqualificazione dell’immobile, nella ricerca di spazi più flessibili, in linea con le nuove esigenze. Un tentativo importante di coniugare il valore storico di un edificio con le moderne necessità di rispetto dell’ambiente e modalità di lavoro più smart, destinate ad aumentare nell’era post-covid.

di Giulia Dallagiovanna

Questo post Deloitte Italia, ora tocca a Roma: la sede si trasferisce in via Vittorio Veneto 89 é pubblicato da Immobiliare.it.