Elegante, moderna e con un pizzico di eccentricità: sono gli aggettivi che si possono usare sia per descrivere Diane Keaton sia la sua meravigliosa villa in Arizona da poco tornata sul mercato. E del resto è stata proprio l’attrice premio Oscar a restaurare la sontuosa dimora che si estende su oltre mille metri quadrati. La richiesta? Nemmeno troppo eccessiva, a conferma che il mercato immobiliare di tutto il mondo risente della situazione sanitaria: poco più di 2 milioni di euro.
Stile coloniale e arredi minimal
Costruita intorno al 1900, la villa rispecchia lo stile tipico della zona: un edificio a un solo piano che si espande in lunghezza anziché in altezza, con i muri bianchi e il tetto piatto. Siamo in pieno deserto, d’altronde. Dietro la facciata semplice e austera si nascondono ambienti curati nei minimi dettagli, con pavimenti in ardesia che creano un suggestivo contrasto con le travi in legno del soffitto. A disposizione del prossimo fortunato proprietario ci sono quattro camere da letto e quattro bagni. Inoltre, per gli ospiti c’è una guesthouse separata dall’edificio principale con bagno e cucina super attrezzata.
Il tocco di Diane
La protagonista di capolavori quali Provaci ancora, Sam e Io e Annie ha acquistato la villa nel 2018 e ha trascorso diversi mesi per restaurarla. Fra le novità introdotte dalla Keaton ci sono una splendida piscina e numerosi dettagli di classe negli arredi, che sono studiati per raggiungere l’equilibrio fra sobrietà e calore. Un esempio? Le pareti in mattoni a vista e la vasca da bagno vintage che rendono meno austero il design minimal delle stanze.
di Laura Fabbro
Immagini tratte da: Dirt.com
Questo post Diane Keaton vende una splendida villa in Arizona é pubblicato da Immobiliare.it.