Non solo profumati bouquet di fiori, gustosi cioccolatini o preziosi gioielli per festeggiare San Valentino. Nel giorno più romantico dell’anno (almeno per definizione), anche un complemento per la casa può nascondere un dolce messaggio d’amore.
Tra vasi, tappeti, lampade e piccoli accessori, ecco una selezione di oggetti – perfetti per tutti i design lovers – da regalare a chi si ama. Noi stessi compresi ovviamente!
Love e Amore di Slide, per chi punta su un design evocativo
Romantica e sognante con la sua classica forma a cuore, la lampada Love di Slide è ideale per chi punta sulla tradizione e su un design fortemente evocativo fatto di linee semplici e universalmente riconosciute.

Nata dalla creatività del designer Stefano Giovannoni, c’è sia nella versione rossa, per una luce più calda, che nella versione bianca, più candida.

Altrettanto suggestiva e diretta anche la panchina Amore, sempre di Slide: ideata da Giò Colonna Romano e realizzata in polietilene, materializza la parola “amore” trasformandola in un arredo dal forte impatto visivo.


Il vaso di Seletti simbolo di rinascita
Il dono perfetto per chi invece preferisce un romanticismo pop, moderno e insolito è il vaso Love in Bloom Kintsugi di Seletti. Ideato dal designer e artista Marcantonio, unisce l’estetica iper-anatomica del cuore, simbolo dell’amore per eccellenza, e la poetica arte giapponese del kintsugi, che riesce a riparare le ceramiche rotte rinsaldando i pezzi con l’oro e invita a fare la stessa cosa nella vita, praticando la resilienza.
“Ho voluto celebrare il cuore come simbolo di amore, rinascita e forza vitale”, ha detto il creativo raccontando l’idea alla base del progetto.

Il tappeto di Illulian, tra lusso e arte
C’è chi la chiama cotta e chi crush ma la sostanza non cambia: è quella sensazione di farfalle nello stomaco e cuore che batte all’impazzata. La stessa emozione che Illulian, azienda italiana di tappeti handmade di lusso, ha rappresentato nel tappeto Love Crush: un modello in perfetto equilibrio tra arte e design, e dalla forte componente decorativa, realizzato con lana himalayana, seta naturale e colori vegetali. Senza dubbio un dono importante (anche nel prezzo).

L’invito di Alessi alla condivisione
Non solo affetto, fiducia, rispetto e ascolto: l’amore, si sa, è anche condivisione. Come con Big Love di Alessi: una grande coppa da gelato, disegnata da Miriam Mirri, provvista di un romantico cucchiaio a forma di cuore e pensata per essere utilizzata anche in coppia; ancora meglio se sul divano, davanti a un bel film.

Sempre di Miriam Mirri per Alessi anche You e To, un cuoci-tè in acciaio inossidabile e una tazza a forma di cuore per iniziare o concludere la giornata con dolcezza.


Fazzini Home, romantico quanto basta
Per chi è stanco del rosso e dei classici cuori ma in occasione della festa degli innamorati non vuole rinunciare a una sana dose di romanticismo c’è il cuscino di Fazzini Home con la scritta “ti voglio bene”. Raffinato e discreto, è realizzato in raso di puro cotone operato e ricamato con tulle. E soprattutto: è perfetto tutto l’anno, non solo il 14 febbraio.


di Ilenia Carlesimo
Questo post Dillo con il design: i complementi perfetti da regalare a San Valentino é pubblicato da Immobiliare.it.