Tel. +39 075 894 49 49

Dove abita Cesare Cremonini? Ecco tutte le case del cantautore

A volte il sole con il suo cielo si specchia sul leggìo del mio pianoforte e posso vederlo mentre suono, così nascono canzoni. Colibrì è nata su questo pianoforte, in un pomeriggio di sole di fine estate“. Questo è quello che ha scritto Cesare Cremonini sul suo profilo Instagram, in occasione del lancio del suo nuovo singolo, Colibrì.

Infatti, il pianoforte e la luce che pervade la sua abitazione a Bologna sembrano creare un’atmosfera particolare e stimolare la creatività del cantautore, quando si tratta di creare nuove hit tutte italiane.

Dai colli bolognesi, fino alle nostre radio, ecco tutto quello che sappiamo sulla casa di Cesare Cremonini.

Ecco dove si trova la casa di Cesare Cremonini a Bologna

Recentemente, l’ex frontman dei Lunapop avrebbe dichiarato di abitare a Bologna in un palazzo arancione che si affaccia sull’asilo dove giocava da bambino.

L’abitazione si trova in “un ex convento da cui hanno ricavato appartamenti e perfino una scuola: io ci ho fatto anche le medie, qua. Lancio un’occhiata là fuori e mi rivedo bambino, mi piace. Per questo ho comprato due camere quassù. L’anno scorso ho acquistato tutto il piano”.

Durante la prima ondata di Covid-19 in Italia, Cesare Cremonini ha rilasciato un’altra intervista in cui raccontava di come stesse vivendo il lockdown e il 2020, anno speciale per i suoi 20 anni di carriera.

In quelle poche righe, ci ha regalato qualche altro dettaglio sulla sua abitazione bolognese: “Mi sento un privilegiato perché vivo in una casa sui colli bolognesi e se guardo le colline succede poco rispetto a prima“.

Cesare Cremonini al pianoforte
Credits to: @cesarecremonini

La casa si colloca certamente in una realtà cittadina, ma è anche circondata dal silenzio e dalla natura, dando probabilmente la possibilità a Cesare di vivere il meglio dei due mondi.


Leggi Anche: DOVE VIVE EROS RAMAZZOTTI? A MILANO, IN UN APPARTAMENTO CON STUDIO DI REGISTRAZIONE


La casa di infanzia di Cesare Cremonini a Maratea

L’aneddoto vuole che Cesare abbia scritto una delle sue intramontabili hit “Vorrei” proprio nella sua casa di infanzia a Maratea.

Casa Maratea Cesare Cremonini
Credits to: solodonna.it

In uno suo post di Instagram, ricorda il terrazzino che si affaccia sul centro di Fiumicello, immortalando una lussureggiante bouganville che fa da cornice alla casa e contrasta perfettamente il muro completamente bianco dell’abitazione.

terrazzo Maratea Cesare Cremonini
Credits to: solodonna.it

Immagine di copertina – Credits to: @cesarecremonini

Questo post Dove abita Cesare Cremonini? Ecco tutte le case del cantautore é pubblicato da Immobiliare.it.