Tel. +39 075 894 49 49

Festival del Cinema di Venezia 2022: come raggiungere il Lido e cosa accade in città

Al nastro di partenza la 79ª edizione del Festival del Cinema di Venezia 2022, che si terrà dal 31 agosto al 10 settembre.

Il Lido diventa protagonista e si prepara ad accogliere i registi e le star internazionali che sfileranno sull’iconico red carpet. Diamo uno sguardo alle principali informazioni relative a questa prestigiosa manifestazione.

Dove si tiene il Festival del Cinema di Venezia?

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si svolge al Lido nello storico Palazzo del Cinema sul lungomare Guglielmo Marconi, vero cuore pulsante della manifestazione.

Nella Sala Grande, che rappresenta una sintesi dei modelli razionalisti, si svolgono le proiezioni principali e le premiazioni. Il Festival si snoda anche nelle location limitrofe: tra queste, il Palazzo del Casinò, il PalaBiennale, la Sala Giardino, che è dotata delle tecnologie più all’avanguardia, e nelle aree esterne, come il Piazzale del Cinema, l’area giardino e la Terrazza della Biennale.


Leggi anche: TASSA PER L’ACCESSO A VENEZIA: CHI NON PAGA, QUANTO COSTA, COME PRENOTARE


In cosa consiste il Festival di Venezia?

Si tratta di una manifestazione cinematografica prestigiosa che si svolge annualmente, durante la quale vengono presentate numerose opere, tra le varie sezioni del Festival.

In questa occasione, la città lagunare si ammanta di una patina glam, accogliendo il jet set internazionale e celebrando il cinema in tutte le sue declinazioni, attraverso un fittissimo calendario di proiezioni di caratura mondiale.

Quanto costa un biglietto per il Festival del Cinema di Venezia?

Sono disponibili per l’acquisto i biglietti per il Festival del Cinema di Venezia e il costo varia da sala a sala e per fascia oraria.

In particolare, per la Sala Grande si parte (per un biglietto intero) dai 15 euro fino ad arrivare ai 50 euro. È, inoltre, possibile assistere alle proiezioni in programma nelle altre sale (PalaBiennale, Sala Darsena, Sala Giardino, Sala Corinto) e acquistare degli abbonamenti.

Come raggiungere il Festival del Cinema di Venezia?

Ecco come raggiungere il Festival del Cinema di Venezia:

  • In treno: dalla stazione di Venezia Santa Lucia proseguire in vaporetto per il Lido (linee Actv, fermate: Lido S. Maria Elisabetta e/o Lido Casinò).
  • In auto: uscita casello autostradale Venezia, seguire le indicazioni per Venezia-Lido, imbarco Ferry Boat / traghetto Actv.
  • In vaporetto: da Ferrovia/Piazzale Roma/S. Zaccaria, linee Actv 1/2/6/5.1/5.2, fermata Lido S. Maria Elisabetta; linee Actv 20 e MC, fermata Lido Casinò.
  • In aereo: dall’aeroporto Venezia Marco Polo, linea Alilaguna rossa, fermata Lido S. Maria Elisabetta.

Questo post Festival del Cinema di Venezia 2022: come raggiungere il Lido e cosa accade in città é pubblicato da Immobiliare.it.