Tel. +39 075 894 49 49

Hai 250mila euro da parte? Ecco dove comprare…per affittare

Il mercato immobiliare italiano si sta riprendendo, lo abbiamo detto tante volte e, come confermato anche dalla recentissima edizione del l’indice sulla fiducia realizzato da Immobiliare.it appena qualche settimana fa, gli italiani sono sempre più convinti che questo sia un momento molto buono per comprare. Anche gli investitori, nazionali e internazionali hanno ripreso a guardare al nostro Paese come ottimo luogo in cui mettere a frutto i capitali nel settore immobiliare, ma a quanto pare non serve essere tycoon dell’economia come il neo Presidente americano Donald Trump e anche se siete dei risparmiatori e investotiri più modesti, potrebbe essere il momento giusto di far fruttare il vostro denaro.

In un interessante articolo apparso sul Sole24Ore a firma di Paola Dezza  si evidenzia come il mercato degli immobili da investimento sia ogni giorno sempre più interessante, anche per via dei prezzi in calo e, sottolinea l’autrice del pezzo, in virtù di questo la domanda continua ad aumentare.

Ma dove investire al meglio se si vuole approfittare del momento senza necessariamente spendere cifre astronomiche? A questa domanda prova a dare una risposta Tecnocasa che ha condotto uno studio in merito, ipotizzando un budget di spesa complessivo, quindi includente anche eventuali costi di ristrutturazione per essere chiari, pari a 250.000 euro.

A Firenze, dice l’azienda immobiliare, si può puntare ad appartamenti di dimensioni medio piccole (taglio bilocale) in aree semi centrali. Qui l’affitto giornaliero per locazioni di breve periodo è pari a 150 euro ogni giorno che, se fosse occupato tutto il mese equivalgono a circa 4.000 euro al netto di spese.

Roma, invece,  garantisce le migliori redditività nelle zone studentesche, soprattutto Tiburtina, dotata di metropolitana e recentemente migliorata da un punto di vista urbanistico che l’ha resa più interessante agli occhi degli acquirenti (e dei papabili affittuari).

Milano, oltre alla sua storica redditività nella aree studentesche, in virtù dei recenti eventi (EXPO, ma non solo) e interventi edilizi ha registrato alti livelli di profittabilità anche nelle aree di Isola e Porta Nuova dove, con canone libero, si affitta anche a 1.000 euro al mese.

E allora, mano al portafogli…per chi può è il momento ideale

 

Fonte: https://www.immobiliare.it/news/hai-250mila-euro-da-parte-ecco-dove-comprare-per-affittare-29033