Tel. +39 075 894 49 49

Il nuovo mondo di Fendi Casa

Tradizione e innovazione, eleganza e comfort, estetica e desiderabilità. È così, facendo incontrare questi valori, che Fendi ha iniziato la sua nuova avventura nel mondo dell’arredamento, dove è presente già da anni. Con una preview nella sua sede romana, l’iconico Palazzo della Civiltà Italiana, la maison ha infatti svelato in anteprima la nuova collezione Fendi Casa: una linea che segna il debutto della società FF Design nata dalla partnership con Design Holding, gruppo mondiale nel settore del design di alta gamma.

Tra moda e casa: com’è la nuova collezione Fendi Casa

Una nuova era che racconta di un rinnovato legame tra la moda e la casa. Dell’importanza delle radici, vista la direzione creativa di Silvia Venturini Fendi, direttore artistico accessori e linea uomo della maison e figlia di Anna Fendi, che nel 1987 introdusse l’interior design nell’azienda. Ma anche della volontà di fare un (grande) passo in più.

La nuova collezione di arredamento Fendi Casa

Oltre a rafforzare l’estetica della linea Fendi Casa facendo leva sui valori di autenticità e unicità, l’azienda ha infatti deciso anche di dare alla collezione un ampio respiro creativo e internazionale attraverso la collaborazione con i più noti progettisti del settore. “Penso che oggi, più che mai, sia fondamentale instaurare un dialogo continuo con creativi e visionari internazionali che possano dare il proprio contributo nel processo evolutivo dell’estetica Fendi”, ha detto Silvia Venturini Fendi commentando la nuova strategia del brand.

La nuova collezione di arredamento Fendi Casa

Il risultato è una collezione ricca e variegata con pezzi scenografici e proposte più discrete, arredi ad alto tasso di artigianalità e dettagli fashion. Ne sono un esempio il divano modulare Sandia, nato dalla creatività di Toan Nguyen e caratterizzato da linee organiche e curve, quasi femminili, e il divano Five dello studio Marcel Wanders.

La nuova collezione di arredamento Fendi Casa

La toilette da camera Vanitoso, firmata da Atelier Oi con una silhouette ispirata all’arco, e le poltrone Grand Plié disegnate da Thierry Lemaire con una struttura metallica che evoca il balletto. Senza dimenticare infine la collezione The Outdoor di Piero Lissoni.

La collezione sarà svelata integralmente nel 2022 durante la prossima edizione del Salone del mobile di Milano.

La nuova collezione di arredamento Fendi Casa

di Ilenia Carlesimo

Questo post Il nuovo mondo di Fendi Casa é pubblicato da Immobiliare.it.