Tel. +39 075 894 49 49

In vendita la villa di Christian De Sica a Capri

È ufficialmente in vendita la villa di Christian De Sica a Capri. L’attore è infatti l’ultimo proprietario di un immobile di prestigio che – offrendo un panorama e un contesto impagabili – nel corso degli anni ha affascinato artisti e scrittori. È stato ricavato da parte di una dimora ancora più grande, “I Quattro Venti” che ospitò nomi celebri degli anni Trenta, tra cui tra cui Joseph Beuys (che a Capri ha dedicato una sua celebre opera) e Cy Twombly.

La vista della villa di De Sica a Capri
via Lionard Luxury Real Estate

De Sica, stando a quanto lui stesso ha raccontato, è rimasto colpito dall’isola fin da bambino, quando vi si recò per far visita al padre, impegnato sul set del film La baia di Napoli.

La villa di De Sica a Capri
via Lionard Luxury Real Estate

La villa

Lo stile della casa ricalca in pieno quello delle più classiche ville del Golfo di Napoli: bianca e circondata da un giardino di 2mila metri quadri, con alberi di limone e ulivi. L’edificio misura in tutto 250 metri quadri ed è suddiviso su due piani. Vi sono inoltre due terrazzi che guardano direttamente sul mare.

La villa di De Sica a Capri immersa nel verde
via Lionard Luxury Real Estate
Uno degli splendidi terrazzi della villa di De Sica a Capri
via Lionard Luxury Real Estate

All’interno si trovano poi soffitti a volta e vetrate ampie che mostrano il giardino o, di nuovo, il Golfo. Oltre alla dimora principale, vi è una dependance che viene di norma utilizzata come spa ed è decorata con diversi mosaici.

La zona spa della villa di De Sica a Capri
via Lionard Luxury Real Estate

Christian De Sica e la moglie, Silvia Verdone (sorella dell’attore e regista Carlo Verdone), l’hanno acquistata nel 1996 e sono ora pronti a cederla al prossimo acquirente.

La villa di De Sica a Capri
via Lionard Luxury Real Estate

La storia della villa

La terrazza della villa di De Sica a Capri
via Lionard Luxury Real Estate

Ma non è solo la posizione o il giardino a fare di questa casa un angolo prezioso dell’isola. Anche la sua storia contribuisce a renderla unica. Come anticipato, faceva parte infatti di una dimora storica, chiamata “I Quattro Venti”, fatta costruire ai primi del ‘900 dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder e poi venduta al conte Earl Henry Brewster. Fu lui a ospitare lo scrittore D.H.Lawrence, che proprio qui lavorò alla sua opera più famosa, L’amante di Lady Chatterley.

La terrazza panoramica della villa di De Sica a Capri
via Lionard Luxury Real Estate

di Giulia Dallagiovanna

Questo post In vendita la villa di Christian De Sica a Capri é pubblicato da Immobiliare.it.