Il design e il mondo della moda, da sempre legati da una condivisione di valori, si incontrano ancora una volta. E accade grazie a Kartell e Zara. Dopo aver già collaborato in passato con diversi marchi moda, da Moschino a Paula Cademartori, da Emilio Pucci a Normaluisa, l’azienda di design made in Italy ha infatti presentato un nuovo progetto realizzato insieme al celebre colosso internazionale del fast fashion. Il risultato è una capsule collection di abbigliamento maschile, in vendita on line e nei negozi Zara in 50 Paesi del mondo fino alla fine del 2022, che ritrae il logo e le icone del design Kartell.
Kartell e Zara, cosa comprende la capsule collection
T-shirt, felpe, giacche, pantaloni joggers e cappellini della collezione, declinata in black&white con sfumature di grigio e di beige, riportano il logo Kartell e la grafica dei packaging di alcuni suoi noti arredi – le sedie Masters e Louis Ghost, la lampada a sospensione Fly e i mobili contenitori I Componibili – con la sagoma del prodotto e la descrizione riportata sulla scatola dell’imballo.
Creatività e carattere democratico
“Siamo molto felici di questa collaborazione che celebra il design Kartell e gli oggetti simbolo del marchio e della nostra storia”, ha detto Lorenza Luti, direttore marketing e retail di Kartell. “Il team creativo di Zara ha scelto il nostro brand per rappresentare il mondo del design proponendoci per primi questo progetto. Abbiamo lavorato insieme per sviluppare la collezione andando a selezionare gli oggetti simbolo, che diventano segno grafico, sui capi Zara. Si tratta di un’operazione che è in linea con il nostro carattere e i nostri progetti di co-branding sempre orientati a evidenziare lo stile creativo e al tempo stesso il carattere democratico del marchio”.
di Ilenia Carlesimo
Questo post Kartell+Zara: è nata una nuova collaborazione tra moda e design é pubblicato da Immobiliare.it.