Tra i tanti vip che cercano ville in luoghi tranquilli e isolati, c’è anche chi invece continua a scegliere la città. Anzi, la città per antonomasia, New York. Lo fa per esempio l’attrice e attivista politica Cynthia Nixon che, con la moglie Christina Marinoni, ha di recente firmato un accordo da 4,4 milioni di dollari per una casa dell’inizio del XX secolo nella Grande Mela.

Per la precisione, l’abitazione si trova nel vivace quartiere di Kips Bay, a sud-est di Midtown, nella zona di Lower Manhattan. La coppia, che ama mantenere un basso profilo per quanto riguarda la vita privata, non ha fatto nessun annuncio. Anzi, pare che le prime indiscrezioni sull’acquisto siano arrivate dal New York Post attraverso alcune documentazioni indirette.

La nuova casa newyorkese della coppia
Quello che si sa della nuova proprietà di Nixon è che è stata costruita nel 1901 e si estende su circa 462 metri quadri, suddivisi in tre unità. Nella prima si trovano due camere da letto e tre bagni, mentre in quella padronale è compreso anche il seminterrato parzialmente rifinito e due appartamenti, ciascuno con due camere da letto e un bagno. Si può usufruire inoltre di una piccola stanza privata che funge da spogliatoio.

Fanno sempre parte dell’unità immobiliare anche la cucina abitabile, già arredata con elettrodomestici di ultima generazione e una sala da pranzo, impreziosita da un parquet color noce che si estende fino al soggiorno.

Qui è stato costruito un camino in mattoni bianchi e si raggiunge un giardino su due livelli, dove spicca una grande magnolia. Il seminterrato infine è stato suddiviso principalmente tra lavanderia e un ampio ripostiglio.

La porta segreta
La particolarità dell’unità padronale è che vi si accede per una porta nascosta, che ricorda quasi quelle delle casette degli hobbit. Si trova proprio al di sotto della veranda che dalla strada conduce all’ingresso per gli appartamenti al piano superiore.
di Giulia Dallagiovanna
Questo post La Miranda di Sex and the City compra casa a New York per 4,4 milioni di dollari é pubblicato da Immobiliare.it.