Tel. +39 075 894 49 49

Mumbai, iniziano i lavori per le Prestige Liberty Towers

Massimizzare l’efficienza del lavoro in uffici flessibili e dagli spazi altamente dinamici, inseriti nell’iconica cornice del quartiere Mahalaxmi di Mumbai, in India. Ecco quali saranno le caratteristiche delle Prestige Liberty Towers commissionate da Prestige Group di Bangalore e progettate da OMA, celebre studio di architettura olandese che è stato fondato nel 1975.

Quando il lavoro incontra la socialità

Nel cuore di Mumbai, nell’iconica zona dei mulini ad acqua per le industrie tessili, sorgeranno queste due speciali torri, dove si troveranno gli uffici del futuro. Il quartiere scelto per realizzare il progetto si caratterizza inoltre per essere diventato nel corso degli ultimi anni un vero e proprio punto di riferimento per la crescita economica indiana, dal momento che Mahalaxmi si sta trasformando in un distretto finanziario molto importante a livello globale.

Le Prestige Liberty Towers a Mumbai
Credits OMA

Il progetto vede la creazione di due torri, appunto, che avranno ampi ambienti luminosi e spazi di qualità; i vari piani delle Prestige Liberty Towers, infatti, non sono interrotti da alcun pilastro e ciò permette di avere delle aree di lavoro perfettamente modulabili a seconda delle necessità, oltre che spazi particolarmente luminosi che consentiranno così di avere una maggiore qualità della produzione.

Non solo lavoro però: le due Prestige Liberty Towers, alte rispettivamente 200 e 290 metri, infatti avranno anche aree dedicate alla socializzazione e al divertimento come un ristorante, alcuni negozi e un tetto giardino dove poter godere della compagnia all’aria aperta.

Le Prestige Liberty Towers a Mumbai
Credits OMA

di Francesca Lauritano

Questo post Mumbai, iniziano i lavori per le Prestige Liberty Towers é pubblicato da Immobiliare.it.