Tel. +39 075 894 49 49

Nessun compratore per la villa dei Kennedy a Martha’s Vineyard

Una tenuta immensa in una location da sogno: Red Gate Farm è la lussuosa proprietà in cui Jackie Kennedy si rifugiò dopo la scomparsa del secondo marito, l’armatore greco Aristotele Onassis. Una dimora talmente esclusiva che… fa fatica a trovare un nuovo proprietario. Dopo averla ereditata, la figlia Caroline Kennedy l’ha infatti messa sul mercato nello scorso giugno, ma non ha ancora ricevuto proposte. Forse la cifra di 65 milioni di dollari spaventa i potenziali acquirenti.

Vista mare e grande privacy

Nella seconda metà degli anni Settanta, stanca dei continui assedi dei paparazzi, l’ex First Lady cercava un luogo immerso nella natura per trascorrere le sue giornate al riparo da sguardi indiscreti. Così scelse una vecchia fattoria affacciata sull’Oceano Atlantico e, grazie all’architetto Hugh Newell Jacobson, la trasformò in una villa da sogno disposta su 140 ettari di terreno. L’edificio principale è di 600 metri quadri e dispone di cinque camere da letto con bagno privato e vista sul mare, mentre a breve distanza si trova la dependance per gli ospiti.

Un paradiso a prezzo ribassato

Martha’s Vineyard, in Massachusetts, è uno dei luoghi più amati dalle famiglie influenti d’America, che ci trascorrono le vacanze estive: evidentemente, il fatto che proprio qui sia stato girato il celebre film “Lo squalo” di Spielberg non incute loro timore. Eppure, anche in questo angolo di paradiso il mercato immobiliare mostra cenni di cedimento, come conferma l’affare appena concluso da Barack Obama: per una villa con oltre dieci ettari di terra a Edgartown, l’ex Presidente e la moglie Michelle hanno pagato 11,75 milioni di dollari. Non proprio spiccioli, certo, ma molto meno rispetto alla cifra chiesta inizialmente, che ammontava a ben 22,5 milioni di dollari.

di Laura Fabbro

Immagini tratte da: Il Sole 24 Ore

Questo post Nessun compratore per la villa dei Kennedy a Martha’s Vineyard é pubblicato da Immobiliare.it.