Novità interessanti nel mondo dell’affitto di immobili storici: secondo gli ultimi rumors infatti Netflix avrebbe individuato lo spazio pronto ad ospitare i suoi uffici in Italia. Si tratterebbe di un prestigioso immobile nel cuore di Roma.
La Dolce Vita ha conquistato anche Netflix
Villino Rattazzi, in Via Boncompagni, nei pressi di Via Veneto. Ecco l’esatta location scelta dal colosso di origine californiana, leader nella distribuzione di contenuti video. Una sede prestigiosa dunque e in una posizione centralissima, costruita all’inizio del ‘900 per Urbano Rattazzi – terzo presidente del Consiglio del Regno d’Italia. L’immobile avrà lo scopo non solo di ospitare gli uffici dell’azienda, ma fungerà anche da polo d’incontri di carattere istituzionale e per le attività di rappresentanza in generale.
L’immobile di 2.600 metri quadrati era stato presentato sul mercato già a febbraio, prima del lockdown, e la richiesta iniziale per finalizzare il contratto di locazione era stata di 50 mila euro al mese. Rimane ancora incerta la cifra esatta accordata in fase di stipula del contratto di affitto.
Un team di esperti, in costruzione
Negli uffici della Capitale dovrebbero lavorare circa una trentina di dipendenti e collaboratori, che si occuperanno principalmente di progetti legati al marketing e allo sviluppo di nuove attività. In questo momento il team sembra essere in costruzione, se ci si basa su quanto Netflix sta pubblicando proprio in questi giorni su Linkedin dove stanno cominciando a comparire diverse opportunità professionali.
Perché Roma?
In molti se lo sono chiesto, soprattutto se si butta un occhio alle strategie adottate da Sky e Mediaset, che hanno scelto come baricentro Milano. Da Netflix arrivano però risposte precise a questo proposito: la Capitale, infatti, rappresenterebbe un set unico ricco di ambientazioni interessanti, e poi è innegabile che a Roma, da sempre, si respiri arte. Una scelta dunque ponderata, e decisa a cogliere tutti gli input provenienti da una città che a partire dagli anni ‘90 è diventata un polo di grande appeal per l’intera industria cinematografica.
di Francesca Lauritano
Immagine tratta da: Corriere.it, fotografo: Giuliano Benvegnù
Questo post Netflix ha scelto la sede dei suoi uffici a Roma é pubblicato da Immobiliare.it.