Tel. +39 075 894 49 49

Pranzare all’aperto in inverno: 5 case con veranda coperta per godersi l’esterno anche con il freddo

L’inverno è ormai alle porte ed è tempo di abbandonare giardini, terrazze e balconi per il tepore del salotto di casa. Ma quanto sarebbe bello poter godere ancora di sole, luce e magari di una rilassante veduta, in uno spazio coperto che dia però l’impressione di trovarsi ancora all’aperto?

Il Giardino d’Inverno è la soluzione perfetta: uno spazio ibrido, a metà tra indoor e outdoor, elegante e confortevole. Abbiamo selezionato cinque splendide abitazioni, da Nord a Sud, che dispongono di una veranda coperta.

Giardino d’Inverno: cinque diverse soluzioni

Questa storica villetta degli anni Trenta si trova nell’elegante quartiere La Maggiolina a Milano. Dotata di soffitti molto alti e di varie portefinestre che la rendono estremamente luminosa e vivibile, si tratta di una soluzione abitativa carica di charme. Sviluppata su due piani, con la zona giorno ben divisa dalla zona notte, presenta ben due meravigliosi terrazzi di cui uno verandato e riscaldato.

Sempre nel capoluogo lombardo, nelle adiacenze di Parco Sempione, si trova invece questo signorile appartamento composto da salone doppio, ampia cucina abitabile, moderna sala da pranzo verandata con uscita su terrazzo privato di 40 metri quadri circondato dal verde, ampia camera matrimoniale e doppi servizi. Completa la proprietà un locale indipendente dotato di bagno, ora adibito a studio.

Questo signorile e caratteristico villino dei primi del Novecento si trova nella splendida città di Firenze ed è stato interamente ristrutturato con materiali e finiture di pregio. Nel giardino privato che borda la proprietà si affaccia una graziosa veranda coperta che permette di pranzare all’aperto anche nei mesi più freddi. L’abitazione si sviluppa su due livelli con la zona giorno al pian terreno, la zona notte al primo piano e una bella mansarda adibita ad area relax.

Nella incantevole cornice di Posillipo si colloca questa prestigiosa villa su due livelli dalla cui sala da pranzo, posta al primo piano, si accede direttamente ad uno splendido Giardino d’Inverno, ampio e confortevole. Punto forte della proprietà una straordinaria terrazza di 200 metri quadri che affaccia direttamente sul panorama mozzafiato del golfo di Napoli. Due camere da letto matrimoniali con bagno privato e un intero piano seminterrato predisposto per l’accoglienza degli ospiti, fanno di questa abitazione una soluzione di sicuro impatto.

Immersa in un giardino privato di circa 600 metri quadri questa elegante villa nella prima periferia di Catania è dotata di un affascinante Giardino d’Inverno, prospiciente all’ampio salone e alla cucina posti al piano terra. Lo stabile si sviluppa su tre livelli, collegati da una scala circolare di finissima fattura con pavimentazione a parquet, e presenta un ingresso di rappresentanza al primo piano che sfocia in un secondo salone balconato. Completano la proprietà tre camere da letto, tripli servizi e una mansarda adibita a studio.

Questo post Pranzare all’aperto in inverno: 5 case con veranda coperta per godersi l’esterno anche con il freddo é pubblicato da Immobiliare.it.