Tel. +39 075 894 49 49

Shaquille O’Neal è sceso a compromessi per vendere la sua villa in Florida

Dopo tre intensi anni di presenza sul mercato immobiliare e trattative mai finalizzate, Shaquille O’Neal ha finalmente venduto il suo immobile di lusso in Florida, anche se per una cifra decisamente inferiore rispetto a quanto richiesto inizialmente.

Una vendita sotto le aspettative

La grande villa di 31.000 piedi quadrati era stata acquistata dal campione nel 1993 per 3,95 milioni di dollari. Nel 2018 è comparsa per la prima volta in vendita sul mercato per la cifra di 28 milioni di dollari che, qualche mese dopo era già scesa a 22 milioni di dollari. Dopo un periodo di ritiro è comparsa nuovamente in vendita nel 2020 per 19,5 milioni di dollari, prima di scomparire di nuovo fino allo scorso aprile quando era stati richiesti 16,5 milioni.

La vendita appena conclusa ha visto un prezzo ridimensionato notevolmente, pari al 60% in meno rispetto a quanto era stato richiesto inizialmente.

Il segreto è stato l’homestaging

Sono stati necessari cinque agenti immobiliari prima che la trattativa per la vendita della proprietà di Shaq fosse conclusa. A centrare il bersaglio è stato Benjamin Hillman della Premier Sotheby’s International Realty, che ha rilasciato alcune dichiarazioni su quale fosse il segreto del successo.

Certamente, come ha precisato l’agente, si trattava della vendita di un vero e proprio immobile da sogno, dotato di moltissimi servizi e comfort in una posizione spettacolare, perciò già di per sé molto appetibile. La cosa che fino a questo momento aveva veramente scoraggiato molti acquirenti era l’estrema personalizzazione che O’Neil aveva dato ad ogni ambiente della villa, come ad esempio le grandi “S” incise sulle porte delle docce, oppure il campo da basket che riporta il nome di Shaq sul legno. Ed è proprio questo che Hillman ha deciso di cambiare sin da subito. La nuova strategia infatti ha visto mettere in campo una vera e propria opera di homestaging, alleggerendo gli spazi ed eliminando il più possibile gli elementi troppo personali.

di Francesca Lauritano

Questo post Shaquille O’Neal è sceso a compromessi per vendere la sua villa in Florida é pubblicato da Immobiliare.it.