Con 37 negozi diretti e 102 store a insegna Coincasa tra Italia ed estero, un portfolio di più di mille brand e una superficie di vendita di circa 110mila metri quadrati a cui si aggiunge il marketplace virtuale, Coin è la più diffusa catena di department store del nostro Paese. Una presenza importante su tutto il territorio nazionale: un’insegna conosciuta da tutti.
Ed è anche facendo leva sulla sua forte immagine che l’azienda ha deciso di sostenere una buona causa in vista delle feste natalizie e collaborare ancora una volta con Oxfam, l’organizzazione umanitaria che si dedica alla riduzione della povertà globale attraverso progetti di sviluppo e aiuti umanitari.
L’iniziativa Coin con Oxfam per Natale 2021
Per il Natale 2021, Coin ha deciso infatti di lanciare proprio insieme a Oxfam l’iniziativa “Dona acqua, dona dolcezza”: un progetto, realizzato con molteplici attività e il supporto di molti volti noti, che ha come obiettivo quello di portare dieci milioni di litri di acqua pulita a chi ne ha bisogno. A persone – e nel mondo si tratta di una su tre – che non possono usufruire di fonti di acqua sicura per bere o lavarsi.
Il panettone “bello e buono”
Novità assoluta di quest’anno è il panettone Coin per Oxfam: uno speciale dolce realizzato dai maestri pasticceri Vergani, racchiuso in una originale confezione a tamburello ideata dal food mentor e divulgatore scientifico Marco Bianchi e dall’imprenditrice ed esperta di immagine Rossella Migliaccio. Acquistandolo si contribuisce alla realizzazione dell’obiettivo condiviso di Coin e Oxfam e si donano 300 litri di acqua pulita a una famiglia in difficoltà.
I Paesi con emergenze umanitarie al centro degli sforzi
“Questo Natale gli sforzi si concentrano nel portare acqua pulita e sicura nei Paesi colpiti da emergenze umanitarie protratte come lo Yemen, la Siria, Gaza”, ha detto Marta Pieri, head of corporate partnership di Oxfam Italia.
“Paesi dove in assenza di vaccini, cure mediche, strumenti di protezione e possibilità di distanziamento, posti negli ospedali e capacità di tracciare i contagi, l’unico strumento per difendersi dal coronavirus, oltre che da malattie come il colera, è aver accesso ad acqua pulita e servizi igienico-sanitari. Insieme a Coin vogliamo raggiungere quante più persone possibile, a partire dai bambini, che soffrono più di tutti gli altri, e dalle donne, le prime a provvedere al fabbisogno della famiglia, spesso costrette a lunghi tragitti quotidiani per procurare quel minimo di acqua pulita necessaria. Di fronte a tutto questo, ogni donazione potrà fare la differenza”.
Come contribuire
Fino a Natale sarà possibile offrire il proprio contributo in tre modalità:
- acquistando il panettone Coin per Oxfam nei negozi Coin e sul sito coin.it;
- incontrando i volontari Oxfam presenti negli store Coin di tutta Italia dal 26 novembre;
- on line, sulla pagina Oxfam dedicata al progetto.
di Ilenia Carlesimo
Questo post Coin e Oxfam: un panettone per donare acqua pulita é pubblicato da Immobiliare.it.