Tel. +39 075 894 49 49

Colliers Global: accordo di acquisizione per Colliers Italia

Colliers è intenzionata ad acquisire una partecipazione di controllo in Colliers Italia. La società leader nei servizi professionali diversificati e nella gestione degli investimenti ha reso pubblico l’accordo stretto per acquisire una partecipazione di controllo in Colliers Italia.

Da società affiliata a direttamente controllata

Colliers Italia (costituita da Colliers International Italia Spa, Colliers Real Estate Services Italia Srl e Colliers Real Estate Management Services Italia Srl) vedrà i suoi attuali azionisti, Ofer Arbib e Giulia Longo, mantenere solo una partecipazione minoritaria con Colliers.

La transizione a società direttamente controllata si propone di consentire a Colliers Italia di continuare a rafforzare la posizione di leadership nel sumercato, contando anche sulla sinergia con la piattaforma europea di Colliers. L’operazione dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2022.

Colliers Italia

Fondata nel 1996, Colliers Italia è cresciuta fino a contare oltre 80 professionisti specializzati nelle attività di agency, tenant representation, investment sales brokerage, property management, valuation e project management.

Impegnata da anni a supportare investitori, sviluppatori e tenant Colliers Italia ha ampliato il suo raggio d’azione aiutando sia realtà in Italia sia a livello internazionale.

Chris McLernon, ceo Emea di Colliers in merito all’accordo dichiara che “Milano e Roma sono città europee chiave, con una popolazione combinata di oltre 4,3 milioni di persone, e sede di quasi tutte le principali imprese italiane. Colliers Italia ha una posizione di leader di mercato e un team di esperti professionisti. Questa nuova partnership permetterà a uno dei nostri partner storici di accedere a tutte le risorse del network globale e, pertanto, di servire meglio i clienti a livello nazionale e internazionale”.

“Data la nostra lunga collaborazione – ha detto Giulia Longo, co-principal di Colliers Italia – questo è stato un passo naturale per la nostra azienda. Il loro approccio al mercato e la loro filosofia di partnership ci permetteranno di capitalizzare le opportunità del nostro mercato che è in una fase di forte crescita”.

di Linda Compagnoni

Questo post Colliers Global: accordo di acquisizione per Colliers Italia é pubblicato da Immobiliare.it.