Dils, agendo in qualità di advisor di Blackstone per gli aspetti commerciali, ha condotto con successo l’acquisizione di Reale Compagnia Italiana, storica società immobiliare milanese. Si tratta di una delle più rilevanti operazioni della storia recente del real estate in Italia. Vediamo di seguito i dettagli e le nuove prospettive individuate per affrontare il futuro.
L’operazione immobiliare dell’anno?
L’operazione condotta da Dils, la cui recente analisi del mercato immobiliare in Italia ha evidenziato un incremento del volume di investimenti che hanno raggiunto i 9,8 miliardi di euro nel 2021, ha interessato un portafoglio di 14 trophy asset a uso uffici, commerciale, residenziale e hotel ubicati principalmente nella città di Milano.
L’acquisizione non solo rientra tra le più importanti condotte nel corso del 2021, ma si conferma anche come una delle più rilevanti della storia recente del real estate in Italia.
L’Italia attira sempre più investitori
Gli investitori istituzionali stanno dimostrando un solido interesse nei confronti dell’Italia. Restano infatti sempre più affascinanti del Bel Paese, riconoscendone le potenzialità di crescita delle varie asset class, dal residenziale agli uffici al Luxury High Street Retail.
“Imagine your future space”: le nuove rotte tracciate da Dils
Dils è il nuovo nome di GVA Redilco & Sigest, azienda italiana leader nel real estate presente sul mercato da oltre cinquant’anni, che ha puntato sulle leve dell’innovazione e della digitalizzazione. In particolare, “Imagine your future space” è il claim che traccia e sintetizza le linee guida della campagna di comunicazione volta a proiettare il Gruppo verso nuove rotte, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza di immaginare e riflettere sull’idea delle città e sugli spazi del futuro.
di Letizia Del Nero
Questo post Dils guida l’acquisizione di Reale Compagnia Italiana é pubblicato da Immobiliare.it.