Tel. +39 075 894 49 49

Dolce&Gabbana Casa: la nuova linea di arredamento omaggia il made in Italy

Dolce&Gabbana debuttano nell’arredamento e nell’homewear con una collezione composta da quattro linee e oltre trecento pezzi: per il lancio del progetto i due stilisti hanno scelto Venezia, ma la prossima tappa è la Milano Design Week.

Le linee arredamento di Dolce&Gabbana

La prima collezione per la casa di Dolce&Gabbana è ampia, comprende oltre trecento pezzi: tavoli, poltrone, mosaici, ceramiche, piatti, tessili e lampadari. Si divide in quattro temi: Carretto siciliano, Blu Mediterraneo, Zebrato e Leopardato.

Carretto Siciliano si ispira ai colori, alle fantasie e alle decorazioni tradizionali della Sicilia, terra amata e celebrata dai due stilisti lungo tutta la loro carriera. Blu Mediterraneo è un omaggio ai paesaggi e ai colori del Mare Nostrum, con ceramiche bianche e azzurre che evocano la Costiera Amalfitana e Capri. I due temi Zebra e Leopardo sono must dello stile di Dolce&Gabbana.

Made in Italy e artigianato

Come avviene nelle loro collezioni moda, anche in questo approdo al design i due stilisti hanno avviato collaborazioni con famosi artigiani di casa nostra e celebri brand del made in Italy: Luxury Living Group per i mobili, Venini e iDogi per la cristalleria e l’illuminazione, Bevilacqua per i tessili, Orsoni per i mosaici.

Dolce&Gabbana Casa, da Venezia a Milano

Dopo la presentazione veneziana, la prossima tappa per la collezione di Dolce&Gabbana Casa sarà la Milano Design Week: quest’anno il celebre evento milanese dedicato al design e all’arredamento si tiene eccezionalmente dal 5 al 10 settembre 2021, “posticipo” di aprile.

Le linee homewear di Dolce&Gabbana saranno presentate tra le boutique di via Durini e corso Venezia: lo spazio che oggi ospita le collezioni donna e bambino sarà dedicato alla casa e all’arredamento, con un nuovo allestimento ogni mese. Dopo le anteprime veneziane e milanesi, la collezione arriverà sul sito web di Dolce&Gabbana e infine approderà nei negozi di tutto il mondo.

di Aurora Tamigio

Questo post Dolce&Gabbana Casa: la nuova linea di arredamento omaggia il made in Italy é pubblicato da Immobiliare.it.