Tel. +39 075 894 49 49

Gli investitori puntano sull’immobiliare italiano

Secondo quanto reso noto dall’ultimo Global Commercial Property curato da Rics il settore degli immobili commerciali conferma un ottimo ritmo di crescita anche per il quarto trimestre del 2017. L’indagine trimestrale, che si occupa di misurare l’andamento del sentiment degli investitori internazionali, mette in luce una dinamica particolarmente positiva per il mercato immobiliare a livello mondiale e, in particolar modo, quello italiano ed europeo.

A trainare il comparto sono i grandi investimenti

Sono uffici, centri commerciali e più in generale gli edifici collegati all’ambito della logistica a registrare le migliori performance nel nostro paese, dove il graduale aumento dei tassi d’interesse non sembra preoccupare gli investitori a livello mondiale.

Più in generale è l’intera area europea a vivere un momento decisamente florido su questo fronte, come sottolineano i risultati di Rics sull’Investiment Sentiment e sull’Occupier Sentiment, con buone e incoraggianti prospettive anche per il 2018. L’unico limite in questo generale contesto di crescita può riguardare la mancanza di un’offerta di qualità per gli immobili commerciali dove il tasso di unità libere disponibili, almeno per ciò che riguarda gli uffici, è al minimo almeno dal 2008.

Un’Italia promettente

Le stime sulla vendita e sull’acquisto di immobili nel nostro paese si mantengono alte anche per il 2018. In particolar modo è il settore degli uffici e quello del retail a registrare una progressiva disponibilità di nuovi prodotti sempre più in linea con la domanda dei market makers internazionali. La piazza più interessante? Senza dubbio Milano.

di Francesca Lauritano

Questo post Gli investitori puntano sull’immobiliare italiano é pubblicato da Immobiliare.it.

Fonte: https://www.immobiliare.it/news/investitori-puntano-su-immobiliare-italiano-34895/