Tel. +39 075 894 49 49

Il monolocale è la dimensione perfetta per vivere la Milano “da bere”

Milano, si sa, è la città che non dorme mai, almeno in Italia. Ma, ogni tanto, è bello potersi rilassare in un ambiente confortevole e intimo. Quando si capita nella metropoli lombarda, magari per un breve periodo di studio o di lavoro, il sogno è trovare uno spazio tutto per sé: niente di meglio di un monolocale, piccolo ma super-accessoriato e posizionato nelle zone più strategiche e centrali della città.

Abbiamo selezionato 7 monolocali in affitto a Milano per quanti non vogliono perdersi nemmeno un minuto della pulsante vita della città “da bere”.

Design e praticità: 7 proposte per vivere davvero Milano

A due passi dalla Stazione Centrale si trova questo grazioso monolocale, luminoso e confortevole. L’appartamento è stato attentamente ristrutturato ed è facile apprezzarne lo stile moderno. Un separé divide il piccolo soggiorno con divano letto dalla camera vera e propria, che presenta invece un comodo letto matrimoniale e di un armadio con diversi cassetti per riporre i propri indumenti. La cucina è dotata di tutto il necessario per la preparazione dei pasti.

Stile, eleganza e luminosità sono i termini che definiscono questo delizioso monolocale, situato nel vivace e storico quartiere tra Palestro e Porta Venezia. L’appartamento si trova in un palazzo d’epoca e si compone di ingresso, ampio spazio con divano letto, moderno bagno con doccia e lavatrice e una cucina completamente nuova ed attrezzata in cui vi è un piano cottura a induzione.

Nel cuore della città, tra il Duomo e via Montenapoleone, si trova questo gioiellino di monolocale, totalmente arredato nei toni pastello e con elementi di design. La proprietà, sita in un prestigioso palazzo con portiere intera giornata, è nuova ed è dotata anche di un ampio terrazzino appartato.

Nelle vicinanze di Piazza Cavour, alle porte del quadrilatero della moda, si trova questo luminoso miniappartamento situato al secondo piano di uno stabile signorile anni ’70 dotato di ascensore e di terrazzo ubicato all’ultimo piano. Internamente l’appartamento è composto da una zona giorno/notte con angolo cottura, bagno con doccia e vano lavanderia. L’appartamento si presenta finemente ristrutturato con materiali di pregio e completamente arredato.

Questo piccolo pied à terre, caratterizzato dai toni dell’ottanio e del verde, si trova nei pressi della bellissima Piazza V Giornate. Il monolocale, sito in un palazzo con servizio di portineria, si compone di soggiorno con cucina a vista completa di elettrodomestici e divano-letto, balconcino, disimpegno con armadiatura su misura per contenere la lavatrice, cabina armadio e bagno dotato di doccia e secondo balconcino.

Situato pochi passi dalla Stazione Cadorna e dal Castello Sforzesco si trova questo monolocale, che coniuga i toni sobri del mobilio con i vivaci tocchi di colore dati dagli arredi alle pareti. La soluzione, collocata in un elegante palazzo d’epoca, è dotata di tutti i comfort, inclusi la fibra super veloce e cucina accessoriata con macchina Nespresso, bollitore, microonde, tostapane, lavastoviglie e lavatrice.

Situato nel prestigioso complesso immobiliare “Parco Vittoria”, vicino alla Fiera Milano City, si trova questo moderno monolocale con ampio terrazzo, completamente arredato e accessoriato. Si trova in una posizione assolutamente strategica, grazie alla vicinanza con la Fiera e le principali arterie stradali.

Questo post Il monolocale è la dimensione perfetta per vivere la Milano “da bere” é pubblicato da Immobiliare.it.