Tel. +39 075 894 49 49

Il Vaticano vende a Londra: le trattative sul palazzo di Sloane Avenue

La vendita del palazzo al 60 di Sloane Avenue, a Londra, attualmente al centro di un’inchiesta, potrebbe costare al Vaticano perdite per circa 100 milioni di sterline. Ma secondo il Financial Times e come ha riportato di recente Monitorimmobiliare.it, le trattative sull’edificio sembrerebbero giunte alle fasi finali della vendita.

Vendita e trattative

Come accennato poco fa, è stato il britannico Financial Times, citando persone a conoscenza del dossier, a dare notizia che il Vaticano sarebbe giunto alle fasi finali della vendita dell’edificio al 60 di Sloane Avenue, Londra.

L’accordo raggiunto con il gruppo di private equity Bain Capital parrebbe ammontare a una somma di circa 200 milioni di sterline. A oggi né Bain Capital nè Savills, che gestisce la vendita, hanno commentato l’indiscrezione.

Sempre secondo il quotidiano economico-finanziario, la Santa Sede aveva investito sul palazzo di Sloane Avenue, tra il 2014 e il 2018, 300 milioni di sterline. Con la vendita, il Vaticano potrebbe perdere 100 milioni di sterline, circa 116 milioni di euro.

di Aurora Tamigio

Questo post Il Vaticano vende a Londra: le trattative sul palazzo di Sloane Avenue é pubblicato da Immobiliare.it.