Tel. +39 075 894 49 49

Londra, con Holland Park attira gli italiani

C’è un nuovo quartiere in ascesa sul mercato di Londra. Holland Park con il suo assetto post-pandemia offre tutto quello che serve per supplire le nuove esigenze e concedere una vita di qualità.

Il quartiere, sviluppato attorno a un parco, è verde, ricco di ville individuali con giardini privati, posizionato vicino a Kensington e Notting Hill, cosmopolita e dotato di scuole bilingue come la Sial (Scuola italiana a Londra). In particolare questo ultimo punto sta interessando molti italiani che stanno pensando di investire in questa nuova realtà.

Il nuovo complesso di Christian Candy

A gestire la realizzazione di tale progetto è Christian Candy, già celebre per il complesso One Hyde Park a Knightsbridge che con la sua nascita aveva battuto ogni record di prezzo nell’immobiliare di lusso.

Il complesso di nuova costruzione di 80 Holland Park comprende 25 residenze di diverse dimensioni, con prezzi che partono da 2,5 milioni di sterline per gli appartamenti con due camere da letto fino a superare i 13,7 milioni di sterline per gli attici.

Dei quattro appartamenti situati all’ultimo piano del complesso il “gioiello”, il più spettacolare è forse l’unico che offre direttamente la vista di Holland Park, non esistono altri attici in tutto il quartiere di Kensington & Chelsea a offrire la stessa spettacolarità. I residenti hanno accesso a:

  • cinema privato;
  • business suite;
  • sale per incontri;
  • spa con piscina di 17 metri;
  • servizio di concierge 24 ore al giorno.

Alcuni pareri

«Gli italiani rappresentano di gran lunga la maggioranza della comunità europea a Holland Park e molti si sono trasferiti qui proprio perchè c’è Sial, l’unica scuola bilingue italiano-inglese. Molte famiglie inizialmente affittano casa per essere vicine alla scuola e poi decidono di restare per la bellezza della zona, dove si sentono davvero a casa». Spiega Jack Davison, senior manager dell’agenzia Marsh & Parsons.

Will Watson, responsabile del mercato londinese per l’agenzia The Buying Solution, conferma che il quartiere «con il suo bellissimo parco, le piazze-giardino, le ville bianche e la celebre scuola italiana è molto attraente per le migliori famiglie italiane. Molti italiani si stanno spostando qui da South Kensington e Earl’s Court e considerano Holland Park più raffinata di Notting Hill».

di Linda Compagnoni

Questo post Londra, con Holland Park attira gli italiani é pubblicato da Immobiliare.it.