Tel. +39 075 894 49 49

Luci a led: l’illuminazione che alleggerisce la bolletta

Da quando sono state introdotte le luci a LED e le lampadine a basso consumo energetico c’è stato uno sviluppo di questi prodotti in diverse tipologie anche dal punto di vista estetico.

Scegliere una lampadina, oggi, non è affatto una scelta banale, tanto più in seguito agli aumenti esorbitanti dell’energia

Vediamo che tipo di scelta fare per minimizzare i costi in bolletta e per alleggerire l’impatto ambientale. Innanzitutto conviene usare lampadine diverse da quelle tradizionali a incandescenza, quelle di vecchia generazione per intenderci, in questo modo è possibile ridurre il consumo anche dell’85%. 

Lampadine LED per risparmiare denaro e non pesare sull’ecosistema

Se in casa vostra avete ancora il vecchio tipo di lampadine a incandescenza, è il momento di sostituirle.

Le lampadine di vecchia generazione producono emissioni di anidride carbonica e non durano a lungo.

Orientatevi dunque sulle lampadine LED, una soluzione che permette un consumo fino all’85% di energia in meno, assicurando una bolletta meno salata e un impatto più leggero sull’ecosistema.  


Leggi Anche: AUSTERITY SU LUCE E GAS: ECCO I PRIMI TAGLI NELLE CITTÀ ITALIANE


LED, meno energia e più luce

La sigla LED significa per  Light Emitting Diod e si riferisce al diodo ad emissione di luce, un sistema di luci in commercio ormai da anni. 

Vediamo come funziona:

  • Il LED genera un flusso luminoso di circa 5 volte superiore rispetto alle altre lampadine. In questo modo, una tecnologia che consuma 40 watt può essere sostituita da una al LED che ne consuma 17, mantenendo inalterato il potere illuminante.
  • Le lampadine LED sono compatibili con tutti gli attacchi esistenti.
  • Non necessitano, come le lampadine a fluorescenza, di aspettare qualche minuto prima di raggiungere la massima potenza di illuminazione. 
  • Si stima che queste lampadine possano durare anche oltre 20 anni, l’equivalente di 25 lampadine tradizionali
  • Data la loro lunghissima durata vengono ridotti in questo modo anche i rifiuti legati allo smaltimento delle lampadine, limitando gli sprechi.

Questo post Luci a led: l’illuminazione che alleggerisce la bolletta é pubblicato da Immobiliare.it.